Novità Apple 2022: "La più ampia gamma di nuovi prodotti della storia"

Il 2022 ci regalerà il più incredibile assortimento di prodotti Apple della storia, secondo fonti attendibili. Ecco tutte le novità.
Il 2022 ci regalerà il più incredibile assortimento di prodotti Apple della storia, secondo fonti attendibili. Ecco tutte le novità.

Quest’anno ci regalerà la “più ampia gamma di nuovi prodotti della storia di Apple”, parola di Mark Gurman che di queste cose se ne intende. Si comincia in primavera con iPhone SE di 3ª generazione con 5G, i nuovi iPad Air e gli attesissimi iMac 27-30″ con processore M1 Pro e M1 Max; per poi proseguire dopo l’estate con altri iPhone, Apple Watch, AirPods e molto altro. Ecco i piani di Apple per il 2022.

Nella sua ultima newsletter “Power On”, il guru dei rumors Apple Mark Gurman ha spiegato che Cupertino sta mettendo a punto il suo catalogo di prodotto più interessante di sempre. Dopo i lanci delle prossime settimane, infatti, arriveranno molte altre cosette interessanti, ovvero:

  • iPhone 14Con fotocamera HolePunch, nuovi processori più potenti, e nuovo design.
  • MacBook Pro M2: Il MacBook Pro 13″ con processore M1 potrebbe a breve scomparire dal listino sostituito da un laptop da 14″ e chip M2, lo stesso che verrà adottato in un secondo momento anche sui nuovi Air. Sarà caratterizzato da una CPU a 8 Core + GPU a 10 core (invece di 7 o 8 core come ora).
  • iMac 30″: Così come l’iMac da 21.5 è passato a 24 pollici, è possibile che il 27″ passi a 30. Tuttavia, adotterà chip di stirpe M1 Pro e M1 Max molto più potenti che gli guadagneranno il brand di “iMac Pro.” Avrà anche un aspetto più serioso e sarà caratterizzato da una tavolozza di colori più scura.
  • Mac Pro M1 Max: Sancirà il completamento della transizione ad ARM, e includerà versioni potenziate dei processori M1 Pro e M1 Max, con CPU fino a 40 core (6/32 ad alte prestazioni e 4/8 ad alta efficienza) e GPU fino a 128 core.
  • MacBook Air M2: La prossima generazione di MacBook Air con processore M2 arriva quest’anno, avrà la scocca colorata come gli iMac 24″  il Notch come i nuovi MacBook Pro 14″ e 16″, e includerà una sottile cornice bianca attorno al display.
  • AirPods Pro 2: Sensori temperatura, battito cardiaco, livelli di traspirazione. Votati per il fitness, i nuovi AirPods Pro avranno un design più schiacciato e una custodia completamente riprogettata. Qui trovi tutti i dettagli e le feature attese.
  • Apple WatchTre nuove generazioni di orologio con la mela, vale a dire il Series 8, Apple Watch SE e le nuovi versioni Rugged.
  • iPad: Nuovo entry level con 5G e chip A14 ma aspetto simile ai modelli attuali; per un nuovo design occorrerà attendere il 2023.
  • iPad ProNuovo modello con processore più performante -forse M2 come i Mac- e ricarica bidirezionale per ricaricare gli accessori e usare iPad come power bank.

Oltre a questo, ovviamente, qualcosa potrebbe muoversi sul fronte Apple Glasses, i visori a realtà aumentata di Apple.

Quando Arrivano?

Tutte queste novità dovrebbero arrivare entro l’autunno. In primavera iPhone SE di 3ª generazione, iPad Air e gli attesissimi iMac 27-30″; verso settembre iPhone 14 e AirPods; tutto il resto prima di Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti