Swisscom annuncia l'offerta di iPhone 3G


Il carrier elvetico Swisscom ha reso noti tutti i dettagli relativi all’offerta di iPhone 3G.
Sono stati diffusi i piani tariffari completi e i prezzi del dispositivo, con alcune sorprese importanti.

Il prezzo del dispositivo varia da un minimo di 99CHF (circa 61 Euro, per la versione da 8Gb), subordinato alla sottoscrizione di un contratto da 35 Euro mensili (comprensivi di 1Gb di traffico dati), fino ad arrivare ad un massimo 619 CHF (circa 385 Euro) per la versione da 16Gb senza contratto dati, ma vincolato ad una tariffa per le chiamate di 0,80CHF (circa 0,5 Euro) all’ora (verso rete fissa e Natel).

Si tratta di una modulazione di offerte molto diversa dalle scelte degli altri operatori italiani ed europei, che privilegia il prezzo del dispositivo ed il costo dell’abbonamento a scapito della tariffazione delle telefonate. Non è chiaro se l’offerta priva di canone mensile vincoli comunque l’utente ad un periodo di fruizione: a questo proposito il sito Swisscom relativo ad iPhone 3G offre informazioni discordanti.

Rimanendo il tema “portale”, vale la pena sottolineare la buona realizzazione del sito del carrier svizzero: le informazioni sono chiare e complete, e c’è pure un contatore, dal quale apprendiamo che, nei cantoni elvetici, iPhone 3G sarà in vendita l’11 luglio alle 6:30 (?!?) del mattino…

[Grazie per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti