DropCopy: condivisione facile tra mac su rete locale

DropCopy: condivisione facile tra mac su rete locale

Bonjour è la tecnologia targata Apple in grado di scovare e configurare automaticamente computer e dispositivi sulla rete locale, purché compatibili con tale protocollo. A questo proposito, DropCopy è un’applicazione che se ne avvale per rendere il trasferimento dei file e delle cartelle tra mac veloce e soprattutto automatico, senza dover inserire password né dare conferme.

Una volta eseguito su tutti i Mac nella Lan, il programma crea una sorta di buco nero su ogni scrivania. Sarà sufficiente trascinarci sopra il file da trasferire e rilasciarlo sul nome del computer desiderato.
A differenza di iChat, che talvolta crea problemi con files molto grandi e cartelle, DropCopy si comporta egregiamente e, se c’è necessità, esegue autonomamente la compressione prima dell’invio.

Gratuito per uso personale (fino a 3 postazioni su ogni network), supporta anche la condivisione della clipboard e di brevi messaggi di testo. Esiste, inoltre, già in versione beta per Leopard.

PEr maggiori informazioni, rimando a questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti