Core 3 Duo e Quad in arrivo da Intel

Sono appena partite le spedizioni dei MacBook Pro con la nuova architettura Santa Rosa e già si parla del prossimo chipset Intel: Bearlake.

I prossimi chipset, dichiara Sean Maloney, executive vice president di Intel Corporation, saranno tutti basati su architettura a 45 nm, supporteranno memorie ram DDR2 e DDR3 rispettivamente alle frequenze di 800 e 1000 Mhz, garantendo così prestazioni fantastiche e nettamente superiori alle piattaforme attualmente in commercio.

I nuovi chipset inoltre integreranno due nuove GPU (G33 e G35) con performance nettamente migliori rispetto alle 950 utilizzate sui Mac Mini e sui MacBook, infatti saranno in grado di riprodurre Film in Full HD letti da supprti HD-DVD o Blueray.
Il Chip G35 integrerà un supporto hardware per le DirectX 10 così da poter sopportare senza problemi anche i giochi e le animazioni 3D più complessi.

I nuovi chipset Intel arriveranno sul mercato nell’autunno, e, secondo le nostre previsioni, potrebbero essere montati sui computer di Cupertino entro la fine dell’anno.

[AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti