Spettacolari wallpaper per il MacBook Pro Retina

Siete i fortunati possessori d'un nuovo MacBook Pro con display Retina? Ecco qualche fonte di Wallpaper per personalizzare il pargolo.
Siete i fortunati possessori d'un nuovo MacBook Pro con display Retina? Ecco qualche fonte di Wallpaper per personalizzare il pargolo.

Se siete tra i pochi fortunati possessori d’un MacBook Pro con display Retina, di sicuro vorrete impiegare al meglio le potenzialità del vostro ipertecnologico schermo. E quale modo migliore di esaltarne le caratteristiche se non con degli sfondi adeguati che sfruttino ognuno dei suoi 5.184.000 di pixel?

I numeri sono enormi. Parliamo di 200 pixel per pollice e una risoluzione reale di 2.880 × 1.800; in pratica, su di un iMac 27″ dovreste effettuare lo scroll per visualizzare degli sfondi tanto grandi, il che sfortunatamente li rende poco diffusi. Quelli di Cult of Mac, comunque, hanno setacciato il Web alla ricerca delle fonti migliori di wallapeper ed ecco quanto hanno scoperto.

Indubbiamente, ma questo lo sapevamo già, la risorsa più ricca è InterfaceLIFT, su cui esiste già un thread dedicato; ci sono più di 200 wallpaper da 2880×1800 pixel da scaricare individualmente e gratis, oppure in blocco per 2$. E fidatevi quando vi diciamo che alcuni vi lasceranno senza fiato.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche deviantART, che propone tra l’altro un archivio pronto per il download. La NASA, a questa pagina, offre immagini spettacolari e ad altissima risoluzione per valorizzare il display Retina. E se vi piace il genere, non lasciatevi assolutamente sfuggire gli scatti di Rob Sheridan su Flickr o gli Shiny Space Wallpaper, molto in stile Snow Leopard.

Basta impostare ricerche mirate su Dribble tipo “retina macbook pro” o “retina” per scovare gemme di cui non sospettavate neppure l’esistenza, e qualcosa di vostro gradimento dovreste riuscire a reperirla pure tra i wallpaper di Tim Van Damme o tra le collezioni di Marc Edwards. Particolarmente piacevole risulta la serie Pluvia, disponibile per tutti i computer e gingilli con la mela. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti