AirPods, tutte le novità in arrivo fino al 2021

AirPods Studio, AirPods X, AirPods lisce e AirPods Pro. Ecco tutte le novità sul fronte degli auricolari e delle cuffie Apple in arrivo nei prossimi mesi.


Aggiornamento del 26 maggio 2020

Sul fronte degli auricolari, sappiamo che Apple ha in programma moltissime novità che verranno lanciate nei prossimi mesi. Si vocifera di nuovi modelli di AirPods equipaggiati con inediti sensori, e di aggiornamenti per quelli esistenti. Ecco cosa ci riserva il futuro high-tech da oggi fino al 2021.

Aggiornamento: Uno di questi modelli -probabilmente AirPods Pro 2- dovrebbe incastonare un sensore di luce ambientale che servirà per monitorare lo stato di salute dell'utente. A riguardo, DigiTimes spiega:

Si attende che Apple incorpori un sensore di luce ambientale (ALS) nella prossima generazione di dispositivi AirPods che arriveranno entro 1 o due anni, e ASE Technology di Taiwan potrebbe essere coinvolta nella produzione del nuovo componente, poiché ha iniziato ad acquistare più macchine da packaging.

L'uso di questo sensore, assiema agli altri previsti, permetterà ad AirPods di "monitorare il battito cardiaco, contare i passi, verificare le condizioni di salute e perfino effettuare traduzioni intelligenti e comprendere i movimenti della testa."

La scaletta completa prevede i seguenti potenziali rilasci di prodotto:


  • AirPods Studio (Estate 2020): Si tratta di cuffie con cancellazione del rumore; la produzione di massa dovrebbe iniziare in questi mesi, dunque il rilascio nei negozi dovrebbe avvenire entro il prossimo giugno o luglio. Il prezzo di commercializzazione si aggirerà attorno ai $349, cioè oltre 400€ qui da noi.

  • AirPods X (Autunno 2020): Si tratta di auricolari con design ispirato a BeatsX e pensate soprattutto per runner e sportivi. Dovrebbero arrivare in autunno.

  • AirPods (Primavera 2021): La terza generazione di AirPods entrerà in produzione di massa nella prima metà dell'anno prossimo, il che implica che dovrebbe essere pronta per la primavera/estate. Le modifiche riguarderanno soprattutto la componentistica sotto al cofano, ma non sappiamo se ci sarà pure un redesign della scocca.

  • AirPods Pro (Autunno 2021): La seconda generazione di AirPods Pro entrerà la produzione di massa tra fine 2021 e inizio 2022; tuttavia non sono noti ulteriori dettagli per un prodotto che ha fatto capolino sul mercato a ottobre 2019.

Curiosamente, sono spariti dai radar gli AirPods Pro Lite che in teoria sarebbero dovuti arrivare nelle scorse settimane assieme al MacBook Pro 14", pure lui rimandato a tempi migliori. E voi, quale di queste cuffie/auricolari attendete con più ansia? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.


Acquista AirPods su Amazon:

  • shares
  • Mail