Il MacBook - Ultim'ora (Aggiornato)

Il MacBook - Ultim'ora (Aggiornato)

Sono costretto a scrivere questa piccola appendice della mia prova del MacBook (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

trovate la prima parte,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

la seconda e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

la terza) per riportarvi alcuni problemi che si sono manifestati dopo la chiusura degli articoli.

Come vedete dal video, anche se non è stato facile riuscire a rendere l’idea, la cornice inferiore in plastica dello schermo, a sinistra della scritta “MacBook” si è leggermente distaccata di un paio di mm. Potete apprezzare il distacco dall’audio; noterete infatti che colpendo quella parte è percepibile un suono di plastica sbattuta, mentre colpendo a destra il suono è molto più sordo e meno percepibile.

Il secondo inconveniente riguarda la verniciatura. Sulla superficie inferiore, nell’angolo in basso a destra, a ridosso della batteria si è distaccato un lembo di vernice, mostrando la plastica (fortunatamente nera) sottostante. Questo è avvenuto rimuovendo la batteria, a causa di un eccesso di vernice che, facendo da leva, ha permesso il distacco del lembo.

Personalmente ritengo che inconvenienti di questo tipo, per quanto fastidiosi, ci possano stare. Ciò che è fondamentale è il comportamento dell’assistenza Apple. Vi terrò informati in proposito.

Non perdete comunque l’ultima parte della nostra prova del MacBook, dove parleremo di Benchmark (e ci saranno alcune sorprese) e faremo un simpatico confronto tra vari modelli.
Stay tuned!

Update
Il servizio assistenza Apple, dopo qualche resistenza a dire il vero, ha proceduto all’avvio della pratica di sostituzione integrale del MacBook.
Come scrivevo sopra, quindi, i difetti ci possono stare, ma è fondamentale il comportamento del Customer Care.
Per ora quindi sembra tutto avviato a risolversi per il meglio, vi terrò informati sugli sviluppi.
Stay tuned!

Update 2
Ho già ricevuto la notifica dell’ordine di un nuovo MacBook con consegna entro il 5/7 e concordato il ritiro della macchina difettosa. Quindi nulla da eccepire sull’efficienza del servizio assistenza…

A causa di questo inconveniente temo che la pubblicazione dell’ultima parte della nostra prova subirà qualche ritardo, ovviamente per cause indipendenti dalla nostra volontà, come potete ben immaginare…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti