Apple sta lavorando sia ad A5X che ad A6?

Leggi su Melablog le ultime voci di corridoio sui chip A5X e A6.
Leggi su Melablog le ultime voci di corridoio sui chip A5X e A6.


Le varie voci di corridoio sui prodotti Apple ci hanno abituati nel corso degli anni a discutere anche sui relativi chip in dotazione, in grado di distinguere significativamente con la loro potenza un modello da un altro. La stessa cosa si sta ovviamente ripetendo anche con i rumor su iPad 3 e iPhone 5, per i quali negli ultimi mesi si è parlato molto di un successore del chip A5 montato su iPhone 4S e iPad 2.

A quanto pare, potrebbe essere giusto parlare non di un solo successore ma di almeno due: stando a quanto scoperto da 9to5Mac infatti, Apple starebbe lavorando sia ad A6 che ad A5X. Il chip A6 sarebbe il vero successore di A5, di tipo quad-core, mentre A5X una versione migliorata di A5, e quindi ancora dual-core. La scoperta arriva dal codice di iOS 5.1 beta che vedete qui sopra, dove le stringhe S5L8945X e S5L8950X individuerebbero rispettivamente A5X e A6: considerando che il chip A4 di iPad aveva come “nome” S5L8930X, mentre iPad 2 e il suo A5 avevano S5L8940X, le due nuove stringhe apparirebbero appunto come un successore e una “via di mezzo”.

Naturalmente, quanto riportato rientra ancora nella sfera delle pure speculazioni, anche se la possibilità che possa essere tutto reale ci sembra concreta. In tal caso, resterà da chiarire quale chip arriverà su quale dispositivo, e soprattutto quando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti