AirPlay Mirroring e iMessage presto su Mac OS X

Il blog 9to5apple ha svelato notizie riguardo allo sviluppo preliminare di AirPlay Mirroring e iMessage per Mac OS X. Le previsioni parlano di un'integrazione in Mac OS Lion, anche se non è chiaro quando o se AirPlay Mirroring e il porting dell'app iMessage vedranno la luce su Mac.

AirPlay Mirroring per Mac permetterà di rispecchiare esattamente quando è presente sul display del Mac in un'Apple TV collegata a un proiettore, alla televisione o a un monitor esterno. Sviluppi in questa direzione vedono anche l'integrazione dello streaming video AirPlay nell'applicazione QuickTime X. L'AirPlay Mirroring costituirebbe una spinta alle vendite di Apple TV, ma sarebbe anche una grande funzionalità da sfruttare in incontri o lezioni in videoconferenza.

Il porting di iMessage su Mac (di cui mostriamo un concept video sopra) permetterà di collegare i computer con iMessage per iOS, un client di chat gratuito per gli iPad, iPhone e iPod touch che montano iOS 5. Qualche mese fa di era parlato di un'integrazione di iMessage nella iChat di Lion: alcune tracce erano state identificate nel framework di iChat in OS X. Però la fonte citata da 9to5mac rivela che non è ancora chiaro come iMessage verrà integrato in Mac OS X e probabilmente le due linee di sviluppo (come app indipendente e come un plugin di iChat) sono portate avanti all'ora attuale.


  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: