Too many connections

Error establishing a database connection

This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or that contact with the database server at mysql01aff could not be established. This could mean your host’s database server is down.

If you are unsure what these terms mean you should probably contact your host. If you still need help you can always visit the WordPress support forums.

Apple e iPod, un "business in declino" secondo Tim Cook

Il tempo dell'iPod giunge al termine. Oramai è un business che non sta più in piedi, e a confermarlo è lo stesso Tim Cook.
Apple e iPod, un
Il tempo dell'iPod giunge al termine. Oramai è un business che non sta più in piedi, e a confermarlo è lo stesso Tim Cook.

[blogo-video provider_video_id=”kN0SVBCJqLs” provider=”youtube” title=”Apple Music Event 2001-The First Ever iPod Introduction” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=kN0SVBCJqLs”]

Non è certamente una sorpresa: si vedeva nei numeri e lo affermavano praticamente tutti gli analisti già da diversi mesi. L’iPod ha fatto il suo tempo e non costituisce più un prodotto di punta per Cupertino. Lo ha confermato Tim Cook a margine della conferenza Apple relativa ai risultati fiscali del primo trimestre dell’anno in corso.

La considerazione fatta dall’iCEO è asciutta e incontrovertibile:

Per come la vediamo, il nostro business in termini di volumi di vendita non contempla praticamente più l’iPod. Tutti noi sappiamo da tempo che l’iPod è un business in declino.

E la spiegazione sta in una serie di concause, visto che la musica da sola non basta semplicemente più a trainare le vendite di un dispositivo. Oggi gli utenti vogliono intrattenimento a tutto tondo, e un display touch può fornire anche giochi, video, Internet e tanto altro; il valore aggiunto, insomma, è evidente e percepito, ed ecco perché l’iPod sparirà presto dai listini.

L’iPod è stato il primo gingillo mobile con la mela a sviluppare il cosiddetto effetto “Halo,” il fenomeno attraverso cui i clienti -innamorati del lettore multimediale- finivano anche per provare i computer Apple, generando un circolo virtuoso di cui hanno beneficiato in misure crescente iPhone e iPad.

L’ultima novità in questo comparto è costituita del debutto dell’opzione di colore Space Grey per iPod touch, iPod nano e iPod shuffle a settembre 2013, il che non costituisce certamente un’innovazione tale da far gridare al miracolo; l’iPod Classic poi non viene aggiornato da oltre 4 anni. Il pensionamento dell’iPod, insomma, è alle porte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti