Apple brevetta contenuti pubblicitari nei filmati

Apple brevetta contenuti pubblicitari nei filmati


Un brevetto di Apple recentemente scoperto suggerisce che l’azienda stia valutando la possibilità di introdurre pubblicità nei propri contenuti video. In particolare i documenti depositati illustrano un modo per bloccare segmenti di filmati fino a che non vengono visionati i blocchi pubblicitari. Gli utenti avranno la possibilità di spostarsi velocemente solo all’interno dei segmenti per i quali è stata già visionata la pubblicità.

Il concetto alla base è già stato applicato da diversi siti web, ad esempio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che utilizza la pubblicità come fonte di sostentamento per l’acquisizione di nuovi film e show televisivi. Non è chiaro, ovviamente, cosa Apple abbia in mente per questa tecnologia: se vivrà un futuro applicativo concreto o meno.

L’azienda pare essere fortemente interessata nel video streaming per i clienti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, eliminando la necessità di sincronizzare i contenuti per ogni dispositivo. Esistono tuttavia diversi problemi da risolvere, come i diritti da negoziare e la scelta di supportare o meno gli standard universali come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

[Via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

|

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti