Cade da un dirupo, si rompe la schiena: Apple Watch gli salva la vita

Dopo una passeggiata nei boschi, un uomo scivola in un dirupo e si rompe la schiena. Sarebbe morto, se il suo Apple Watch non avesse chiamato i soccorsi per lui.
Dopo una passeggiata nei boschi, un uomo scivola in un dirupo e si rompe la schiena. Sarebbe morto, se il suo Apple Watch non avesse chiamato i soccorsi per lui.

Il rilevamento cadute introdotto con Apple Watch Series 4 ha salvato un’altra vita umana. È accaduto ad un escursionista statunitense.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222239/apple-watch-rilevamento-caduta”][/related]

Quando James Prudenciano e Paige Paruso si sono persi nel bosco durante una passeggiata pomeridiana, mai avrebbero intuito la piega che avrebbero preso gli eventi. Dopo diverse ore a girovagare, stanchi e innervositi dalla lunga camminata, hanno commesso un azzardo: si sono arrampicati su un ripido dirupo prospiciente sul fiume Navesink.

“Ho guardato giù,” ha spiegato la coppia più tardi, “e ho notato che era a strapiombo su acqua e rocce.” Poi, il terreno sotto i suoi piedi ha ceduto, e d’improvviso i due sono caduti parecchi metri più i basso, causandosi diversi danni fisici. In particolare, Prudenciano si è fratturato la schiena in tre diversi punti e lì è rimasto incosciente per diverso tempo.

Per fortuna, l’Apple Watch che aveva al polso ha compreso il pericolo e ha contattato il 911; di lì a poco, una barca che passava nei paraggi li ha presi in carico e scortati in un luogo sicuro.

Rilevamento Cadute

[img src=”https://media.melablog.it/7/74a/ios13-iphone-xs-watch-my-watch-emergency-sos.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222644″]

Il Rilevamento Cadute è una delle feature di Watch Series 4 e Series 5; funziona attraverso i sensori di movimento e l’interazione con l’utente:

Se Apple Watch Series 4 o modello successivo rileva una caduta pericolosa mentre indossi l’orologio, ti avvisa con un tocco sul polso e un allarme acustico e visualizza un avviso. Puoi scegliere se contattare i servizi di emergenza o ignorare l’avviso premendo la Digital Crown, toccando Chiudi nell’angolo in alto a sinistra o toccando “Sto bene”.

Si attiva nell’app Apple Watch su iPhone, nella sezione Apple Watch > SOS emergenze > rilevamento delle cadute.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221048/rilevamento-caduta-apple-watch-salva-la-vita-ad-una-87enne-dopo-incidente”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti