Retina Display da 4.6" sul prossimo iPhone?


Nelle scorse ore, Reuters ha riportato un'indiscrezione proveniente da un quotidiano sud coreano che riporta in auge la possibilità d'uno schermo maggiorato sulla prossima generazione di iPhone in arrivo più tardi nel corso dell'anno. Parliamo di ben 4.6 pollici, un'estensione davvero notevole; e infatti qualcuno solleva già i primi dubbi.

Sul sito dell'agenzia stampa britannica si legge:

Apple ha deciso di puntare su un display più grande da 4.6" per il suo prossimo iPhone e ha iniziato a piazzare i primi ordini ai fornitori. Questo riferisce il Maeil Business Newspaper, citando fonti anonime dall'industria.

Il che corrisponderebbe ad una rimodulazione significativa della propria offerta. Fatevi un'idea di cosa aspettarvi dando un'occhiata all'immagine qui sopra creata da The Verge; a destra un iPhone 4S con schermo da 3,5 pollici, a sinistra invece un Galaxy Nexus da 4.65 pollici. Tuttavia, è la prima volta che nel nostro campo sentiamo parlare del Maeil Business Newspaper, il che sfortunatamente implica anche che non esiste una cronologia di rumor che ne dimostri l'affidabilità.

Ciononostante, è altamente probabile che un iPhone con schermo di almeno 4" faccia prima o poi il suo debutto, forse per l'appunto tra qualche mese e coll'immancabile Retina Display. Altrimenti come spiegare la proliferazione delle notizie sulle cover più grandi? Quanto meno, molti produttori di terze parti sembrano essere convinti che il cambiamento sia nell'aria, e questo vale più di 100 sussurri di qualunque fonte anonima.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: