EA aggiornerà presto Real Racing 2 e ME Infiltrator per il nuovo iPad


Ora che l'alone di mistero si è finalmente -e ufficialmente- dissipato sulla terza generazione di iPad, gli sviluppatori stanno facendo a gara per supportarne risoluzione e potenza grafica. I primi titoli a beneficiare della compatibilità col Retina Display saranno Real Racing 2 e Mass Effect: Infiltrator.

A dare l'annuncio è EA stessa, per voce di Nick Earl (vice presidente senior per il Global Mobile and Social Studios) durante un'intervista a MacWorld UK:

Ancora una volta, Apple sta spostando in avanti i confini, e come sviluppatori e publisher traiamo vantaggio da tale opportunità. Stiamo già lavorando su versioni di Mass Effect Infiltrator e Real Racing 2 che, tra gli altri, si avvantaggeranno per primi delle capacità del nuovo iPad. Aspettatevi una grafica ancora più incredibile e un'azione più intensa.

E la palla al balzo la colgono anche società concorrenti come PopCap Games che, per tramite di Giordano Bruno Contestabile -Senior Director of Product and Business Strategy-, ha indicato di essere già al lavoro con finalità analoghe:

E' lavoro, ed è un lavoro che dobbiamo fare per forza. Ne stiamo discutendo in questi giorni. Vogliamo procedere [con gli aggiornamenti] il più presto possibile.

In questo caso, tuttavia, nessuna indicazione è stata fornita sui titoli che per primi beneficeranno dell'update.

  • shares
  • Mail