Tenere iPad 1 o comprare iPad 2?


In questi giorni diversi autorevoli tecnologici statunitensi hanno fornito una risposta pressoché unanime all’annosa domanda che leggete nel titolo. A prescindere dalla quantità di utenti che aspettavano il nuovo iPad per acquistare il loro primo tablet, c’è un’altra inaspettata clientela: quella dei possessori della prima versione.

John Gruber senza mezzi termini ha scritto sul suo blog che per tutti i possessori di iPad 1 non avrebbe molto senso acquistare il nuovo modello, a meno che non si senta un irrefrenabile impulso biologico. A quel punto saresti tra quelli che utilizza ogni dispositivo Apple per un solo anno e corre subito a comprare l’ultimo gadget di Cupertino. Per quello che può valere, sappiate che John Gruber vi odia.

Walt Mossberg è stato un tantino più preciso dichiarando che il passaggio al nuovo tablet avrebbe un senso sotto determinate premesse. Se siete degli assidui video-giocatori oppure avete intenzione di utilizzare applicazioni grafiche allora l’acquisto è giustificato. Se utilizzate il vostro tablet prevalentemente per libri, posta elettronica e web, il giornalista vi consiglia di tenervi stretto il vostro attuale dispositivo, regalandovi tempi di risposta migliori semplicemente aggiornandolo all’ultimo firmware: iOS 4.3.

[Via Daring Fireball | AllThingD]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti