Jailbreak untethered di iOS 4.2.1 con Greenpois0n


Siamo forse un po’ troppo a ridosso del probabile rilascio di iOS 4.3 in arrivo nelle prossime settimane, ma meglio tardi che mai. Dal Chronic Dev Team, finalmente, una soluzione stabile e untethered di jailbreak per iOS 4.2.1.

Lo strumento è il caro, vecchio Greenpois0n, per ora distribuito -pare- nella sola versione per Mac e pure in beta, con quelle Windows e Linux in arrivo a strettissimo giro. Diciamo così perché il sito, al momento della stesura di questo post, risulta offline probabilmente a causa del carico sui server. Chi volesse provare ad effettuare il download, non ha che da visitare greenpois0n.com e tentare lo sorte, oppure affidarsi a questo collegamento non ufficiale messo a disposizione da iClarified.

All’interno del software è stata incastonata una piccola sorpresa per gli utenti smanettoni, vale a dire il logo animato al boot del dispositivo al posto della solita mela statica: nuovi temi saranno disponibile presto su Cydia, ma verrà anche data la possibilità di crearsene di propri.

Come sempre, vale il consiglio di attendere qualche giorno, così da fornire il tempo alla community di assorbire eventuali problemi e porvi rimedio. Le noie principali, per ora, paiono derivare principalmente dal servizio di hosting CloudFlare su cui si appoggia il Chronic Dev Team, ma è probabile che nelle prossime ore tutto torni a regime. La buona notizia, se non altro, è che i tool non hanno più bisogno dei blob SHSH di iOS 4.3 beta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti