Logo Blogo

Jailbreak untethered di iOS 4.2.1 con Greenpois0n

Pubblicato: 04 feb 2011 da aWilito


Siamo forse un po’ troppo a ridosso del probabile rilascio di iOS 4.3 in arrivo nelle prossime settimane, ma meglio tardi che mai. Dal Chronic Dev Team, finalmente, una soluzione stabile e untethered di jailbreak per iOS 4.2.1.

Lo strumento è il caro, vecchio Greenpois0n, per ora distribuito -pare- nella sola versione per Mac e pure in beta, con quelle Windows e Linux in arrivo a strettissimo giro. Diciamo così perché il sito, al momento della stesura di questo post, risulta offline probabilmente a causa del carico sui server. Chi volesse provare ad effettuare il download, non ha che da visitare greenpois0n.com e tentare lo sorte, oppure affidarsi a questo collegamento non ufficiale messo a disposizione da iClarified.

All’interno del software è stata incastonata una piccola sorpresa per gli utenti smanettoni, vale a dire il logo animato al boot del dispositivo al posto della solita mela statica: nuovi temi saranno disponibile presto su Cydia, ma verrà anche data la possibilità di crearsene di propri.

Come sempre, vale il consiglio di attendere qualche giorno, così da fornire il tempo alla community di assorbire eventuali problemi e porvi rimedio. Le noie principali, per ora, paiono derivare principalmente dal servizio di hosting CloudFlare su cui si appoggia il Chronic Dev Team, ma è probabile che nelle prossime ore tutto torni a regime. La buona notizia, se non altro, è che i tool non hanno più bisogno dei blob SHSH di iOS 4.3 beta.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
34 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Jack23

    Jack23

    04 feb 2011 - 12:06 - #1
    0 punti
    Up Down

    qualcuno mi sa dire perchè non vanno più le notifiche push su iphone?

  • Profilo di Sythos

    Sythos

    04 feb 2011 - 13:13 - #2
    0 punti
    Up Down

    Intendi dopo il jb?

  • Profilo di Tom79

    Tom79

    04 feb 2011 - 13:39 - #3
    0 punti
    Up Down

    Questo sito mi piace un sacco perchè non parla quasi mai del JB, pratica che odio a morte.

  • Profilo di Sythos

    Sythos

    04 feb 2011 - 13:54 - #4
    0 punti
    Up Down

    Mah, io chiedevo per curiosità, trovo esilarante quando la gente usa roba empirica, non ufficiale, non supportata, poi si lamenta pure che qualcosa non vs… :)

  • tarles88

    04 feb 2011 - 15:24 - #5
    0 punti
    Up Down

    provato su iphone 4 4.2.1,non va

  • TillMoss

    04 feb 2011 - 15:40 - #6
    0 punti
    Up Down

    Sarebbe bello se sto Greenpois0n funzionasse…. manda in crash l’iphone!!! testato da me!

  • TillMoss

    04 feb 2011 - 15:52 - #7
    0 punti
    Up Down

    ahahahah che buffoni! rilasciano un software, dicono che ha alcuni bug ancora e il primo bug è che nemmeno funziona il software! ahahahahahahah… complimenti Chronic DevTeam bella figura di m!$%a

  • ssssmellycat

    04 feb 2011 - 15:58 - #8
    1 punto
    Up Down

    raga, non funziona perchè ancora non è online..ma non sapete leggere? se provate il download da grennpois0n, fa scaricare ancora l’r4, mentre quello nuovo è l’r5…
    gia’ pronti a criticare, ma nessuno che sa leggere…

  • Angelo191

    04 feb 2011 - 16:03 - #9
    0 punti
    Up Down
  • ssssmellycat

    04 feb 2011 - 16:04 - #10
    0 punti
    Up Down

    …segue: intendevo Greenpois0n fa scaricare ancora l’rc4, mentre quello nuovo è l’rc5…

  • TillMoss

    04 feb 2011 - 16:05 - #11
    0 punti
    Up Down

    se vai sul secondo link c’è RC5!!!!! e non funziona nemmeno quello va nel terminale e li dice unable to find……. lo dice per 4 file e poi si impalla….

  • ssssmellycat

    04 feb 2011 - 16:12 - #12
    0 punti
    Up Down

    io se vado su greenpois0n trovo solo l’rc4 per mac… e io scaricherei il jailbreaking tool solo dal sito ufficiale di greenpois0n, quindi aspetto..

  • TillMoss

    04 feb 2011 - 16:16 - #13
    1 punto
    Up Down

    comunque sto facendo un paio di test. Se poi trovo una soluzione la rilascio qui.

  • TillMoss

    04 feb 2011 - 17:01 - #14
    0 punti
    Up Down

    jailbreak effettuato! xo scusate un secondo! ma cydia dov’è? c’è solamente una nuova icona con scritto loader

  • Profilo di chepalle

    chepalle

    04 feb 2011 - 17:03 - #15
    0 punti
    Up Down

    tillmoss sei un incapace, invece di criticare e basta informati un po, la r5 funziona benissimo, ha alcuno bug visto che é una beta, come quello che ti obbliga a tenere premuto il tasto home anche se ti dice di rilasciarlo. siccome i server del loader sono sovracarichi cydia non si riesce a installare da la, ma si puó dopo aver usato greenpois0n usare redsnow. jailbreakati con successo 2 iphone 4 4.2.1

  • TillMoss

    04 feb 2011 - 17:11 - #16
    0 punti
    Up Down

    ok risolto. Greenpois0n e redsnow 0.9.7 sono compatibili per tanto esegute il jailbreak con il melafonino ripristinato come nuovo eseguite il jailbreak untethered con greenpois0n e poi installate cydia con redsnow! semplice no? :) QUI la guida più dettagliata: http://www.gabrielambrogio.com/articoli/guidajailbreak-untethered-4-2-1-per-tutti-i-tipi-di-idevices-con-greepois0n.html

  • Profilo di mrmoleskine

    mrmoleskine

    04 feb 2011 - 18:56 - #17
    0 punti
    Up Down

    Aggiornate alla 4.2.1, fate il Jail thetered con redsnow e poi l’unthetered con GreenPoison.
    Piccola accortezza: tenete premuto il tasto home fino a che non compare la scheramata bianca. Quando compare lasciate home e ripremetelo al volo. Quando compaiono le scritte (tipo terminale) aspettate un po’ che parte da solo il jail ( anche se compare Failed…)

    Tutto questo con la RC4… la RC5 dicono che va bene.

  • Andrea_

    04 feb 2011 - 21:55 - #18
    0 punti
    Up Down

    ragazzi funziona tutto! provato su IPAD!!!!!
    greenpois0n rc5_2
    tenete il tasto home premuto anche dopo che entra in DFU..fino a che lo schermo non divnta bianco poi potete lasciare.
    Se vi compaiono le scritte unable to find..etc etc (per 4 file) non preoccupatevi il tutto va a buon fine lo stesso!
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

  • Cripapo

    05 feb 2011 - 00:34 - #19
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti! Ho un iphone 4 con ios 4.2.1. Vorrei fare il jailbreak x mettere cydia; greenpoison funziona? Se si domani installo leopard sul mio mac e lo effettuo visto che per windows nn c sn tracce.. Fatemi sapere consigli e pareri! Grazie!

  • Phantom_83

    05 feb 2011 - 05:01 - #20
    0 punti
    Up Down

    Mamma mia che siete odiosi quando criticate senza neanche sapere la destra o la sinistra. Per gli interessati uscirà oltre la r5 anche la r6 per rendere il tutto ancora più semplice. Meraviglioso!!!! Povero server…..

  • Pietro__

    05 feb 2011 - 11:03 - #21
    0 punti
    Up Down

    Se nn vi funzionano le notifiche push é perché greenpois0n non solo ha effettuato il jailbreak ma anche l’unlock del telefono. Effettuando l’unlock del telefono si diventa hacktivated e vengono corrotti i certificati personali che sono quei certificati che gestiscono l’handshaking delle notifiche push. Se avete un iphone bloccato con qualche altro carrier allora l’unica soluzione é quella di farvi generare dei certificati da qualcuno che non é hacktivated, mentre se siete su un iphone libero vi consiglio di tornare indietro a 4.1 creando un custom fw con pwnage tool senza l’opzione che sblocca il telefono. Se il telefono é libero si attiverà normalmente ed allora dovrete generare dei certificati personali e salvarli da qualche parte. Una volta fatto questo non dovete far altro che aggiornare a 4.2.1 e ri effettuare il jailbreak con Greenpois0n, installare openssh ed infine installare i certificati personali che avete precedentemente generato, riavviare il telefono. Le notifiche push torneranno a funzionare normalmente. Ci tengo a ricordarvi che i certificati personali sono appunto personali, e devono essere utilizzati da un solo device. Se vengono utilizzati da più device vi scambierete le notifiche dei terminali che stanno utilizzando i vostri certificati.
    Qui trovate una guida su come generare ed installare i certificati personali
    http://www.hackint0sh.org/f137/96714.htm . La guida funziona al 100%, ne avrò generati un centinaio almeno, perciò se qualcosa non va state sbagliando o saltando qualche passaggio..

    PS: Quando avete finito buttate quell iCoso nel water e compratevi un android phone…

  • Phantom_83

    05 feb 2011 - 13:02 - #22
    0 punti
    Up Down

    Chiedo scusa!es. Ho un iPhone 4 con firmware 4.2.1 comprato già così. Facendo il jailbreak con la rc5.2 avrò bisogno di fare anch’io i certificati?

  • Pietro__

    05 feb 2011 - 14:56 - #23
    0 punti
    Up Down

    @Phantom_83

    direi di si visto che Greepois0n esegue anche l’unlock del telefono perciò diventi hackitvated, ed i certificati vengono corrotti appunto..

  • Pietro__

    05 feb 2011 - 14:58 - #24
    0 punti
    Up Down

    Il mio consiglio per coloro che non vogliono sbattere sarebbe di aspettare che l’exploit venga portato su pwnagetool, e poi creare un custom fw senza unlock del telefono con pwnagetool, flasharlo nell’iphone e via…

  • Profilo di Apache

    Apache

    05 feb 2011 - 20:00 - #25
    0 punti
    Up Down

    Il jailbreak non lo capisco : rischiare di creare problemi al proprio dispositivo per cosa? quattro funzioni di cui si può fare benissimo a meno. ( Questa è la mia idea, potreste essere in disaccordo )
    Poi c’è gente che si lamenta del fatto che il jailbreak non faccia funzionare qualche funzione dell’iPhone : beh se è un tool non ufficiale e una procedura altamente sconsigliata da Apple stessa , credete non ci siano motivi ? :)

    Nonostante ciò il Jailbreak verrà sempre rinnovato per una probabile non volonta da parte di Apple stessa di non fixarlo , poichè esso è l’unico rimedio al problema della chiusura di iOS e convince molti clienti ad acquistare ( mai sentito dire : “C’è sempre il Jailbreak” ? ).
    Io trovo che l’iPhone non abbia bisogno del jailbreak.

  • Profilo di Apache

    Apache

    05 feb 2011 - 20:08 - #26
    0 punti
    Up Down

    P.S scusate nel post di prima intendevo :
    non volontà da parte di Apple di fixarlo

    Non ciò che è scritto in quel post
    Scusate ma scrivo da iPhone e non mi sono accorto dell’errore

  • Pietro__

    05 feb 2011 - 21:29 - #27
    0 punti
    Up Down

    @Apache

    ecco perchè penso che il 90% degli utenti che hanno comprato iphone lo hanno fatto per fare cool, perchè va di moda e perchè state messi bene a soldi.

    Scaricare un allegato dalla mail in modo da guardarmelo offline é un diritto, scaricare un file dal web é un diritto, poter customizzare il tema dell’OS é un diritto, navigare nelle cartelle del sistema del mio OS é un diritto, come anche lo é navigare nelle cartelle condivise dei miei computer in rete, scaricare video da youtube, e molto ancora.

    Il jailbreak da solo un pò più di libertà ad iOS e colma alcune lacune di iOS anche se non lo concepisco a priori proprio per le imposizioni e le restrizioni ingiuste da parte dell’azienda.

    Hai ragione un jailbreak non dovrebbe esistere, proprio perchè tutto questo dovrebbe poter essere fatto senza bisogno di dover alterare nulla, e invece Apple pensa ai porci comodo propri, ridendosela a sbafo alla faccia dei poveri customers, quelli veri però, che hanno delle necessità reali e si trovano in panico per tutte le restrizioni ridicole, e non per quelli come te che potrebbero comprarsi un cellulare normale di 100 euro.

  • phantom_83

    05 feb 2011 - 21:38 - #28
    0 punti
    Up Down

    JB completato!!! vediamo come si comporta. dopo farò i certificati…

  • Cripapo

    06 feb 2011 - 11:34 - #29
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti!! Ho effettutato il jail Su iphone 4 ios 4.2.1 con windows. Tuttook!!! Alla grande!!

  • Faxterix

    06 feb 2011 - 22:15 - #30
    0 punti
    Up Down

    Ho provato sul mio ipad ma alla fine non mi compare l’icona loader, mi sembrava che tutto fosse andato abuon fine ma invece niente, ho sbagliato qualche cosa?

  • Profilo di KevinPrince27

    KevinPrince27

    07 feb 2011 - 00:10 - #31
    0 punti
    Up Down

    Chi mi da due dritte per il jailbreak 4.2.1 per iPhone4..?

  • Y4os

    26 feb 2011 - 11:30 - #32
    0 punti
    Up Down

    Qualcuno ha già provato con la rc6??? da Greenpois0n la fanno downloadare…
    Qual’è la procedura per rifare i certificati???

  • vjdevil

    13 feb 2012 - 20:39 - #33
    0 punti
    Up Down

    ragazzi potete dirmi da dove posso scaricare greenpoison 4.2.1 per ipod 2g

  • AkIhAbArA

    05 mag 2012 - 14:41 - #34
    0 punti
    Up Down

    ufff… voglio farlo anch’io mi aiutate? *.* è l’intera giornata che mi sto facendo pazza!!!! Ho un pc microsoft e un iphone 4s 5.1… c’è un’anima pia che mi spiega passo passo cosa diavolo devo fare? -.- ho greenpoison ma non funziona nulla manco quando vado in dfu -.-

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento