Mac M1X e AirPods 3: I prossimi Prodotti Apple 2021-2022

Dopo iPhone 13, quali sono le prossime novità Apple? AirPods 3, Macbook Pro M2 e Mac mini M1X. Ecco tutti i prodotti e gli eventi del 2021.

Parliamo di

Nel corso dei prossimi mesi, Cupertino ha in programma di lanciare parecchie cosette; dopo iPhone 13, iPad mini 6Apple Watch Series 7, ci sono tante novità sulla rampa di lancio, inclusi AirPods di terza generazione e Mac mini M1X. Ecco dunque i prodotti attesi fino alla fine dell’anno, e gli Eventi Apple del 2o21 per annunciare il lancio.

 

Settembre 2021

AirPods 3, contrordine: arrivano a fine anno?

Questa settimana, Apple ha presentato iPhone 13 (iPhone 13‌, ‌iPhone 13‌ Pro e ‌iPhone 13‌ Pro Max con più potenza, una fotocamera nettamente migliorata, maggiori prestazioni e ovviamente iOS 15) e Apple Watch Series 7 (che doveva introdurre un design più piatto e una cornice più sottile, e invece è stato molto “tradizionalista”), oltreché iPad mini 6.

Il grande assente dell’ultimo evento Apple sono stati loro: AirPods 3. “Il design degli AirPods entry-level aggiornato sarà simile a quello degli attuali AirPods Pro,” raccontano i rumors, “e sarà caratterizzato da uno stelo più corto e da copri-auricolari intercambiabili. Apple inoltre sta cercando di migliorare la durata della batteria.”

Ci si domanda quindi: cosa accadrà ora? Stando alle ultime indiscrezioni di DigiTimes, e in controtendenza rispetto agli anni passati, Apple terrà “una serie di conferenze per lancio di prodotto a settembre.” Il che è possibile ma un po’ improbabile secondo alcuni osservatori, e noi siamo tra questi. Ridurre a una settimana la distanza tra un evento e l’altro, infatti, rischia di cannibalizzare l’attenzione dei media e degli utenti, vanificando il prezioso effetto hype. Un mese di distanza tra i nuovi prodotti, invece, assicura il giusto grado di esposizione mediatica e attesa.

Dunque, a questo punto gli scenari possibili sono due:

    • Scenario 1 (Digitimes): Apple tiene 3 conferenze a settembre, dunque entro fine mese AirPods 3, MacBook Pro 14″ e 16″ e Apple Watch Series 7.
    • Scenario 2 (Melablog): Ci sarà in pratica un evento al mese, seguendo la scaletta che trovate qui di seguito nel post.

Quando arrivano? Una data ufficiale ancora non esiste, ma in base alle indiscrezioni possiamo dire che molto probabilmente AirPods 3 potrebbero essere lanciati con un banale comunicato stampa, dunque senza Eventi Speciali. Secondo alcuni rumors, sono già in produzione di massa.

Ottobre 2021

iMac 30 M1X: tutto pronto per il lancio di prodotto

Sono anni che se ne parla, ma pare che stavolta i mitologici MacBook Pro da 14″ e 16″ con design profondamente rivisto e processore M1X o M2 potrebbero davvero fare il loro debutto. In base ai rumors, sappiamo che includerà un lettore SD come i vecchi modelli, oltreché porta HDMI, MagSafe e nessuna Touch Bar.

Alcuni si azzardano perfino a vaticinare Display mini-LED,  4TB massimi di archiviazione e 64GB di RAM, Audio a 360º con Dolby Atmos e chip M1X fino a 32 core. Fate clic qui per conoscere tutte le novità hardware previste.

Quando arrivano? Le date papabili per ora sono 3, tutti di martedì (perché notoriamente è il giorno preferito di Apple per gli annunci), vale a dire il 19 ottobre, il 26 ottobre o il 9 novembre.

Che succede Dopo?

MacBook Air M2: in arrivo nuovi modelli colorati

Sappiamo che Apple sta lavorando a nuovi Mac mini‌ (col medesimo chip M1X del MacBook Pro), Mac Pro e ‌MacBook Air‌, ma sono tutti in arrivo “nei prossimi mesi” e quindi l’anno prossimo. E i primi a fare capolino nel 2022 saranno i MacBook Air con processore M2 e scocca colorata nei primi 3 mesi del nuovo anno.

Il Mac mini M1X, invece, sarà affiancato a quello M1 come modello di fascia alta.

Insomma, ricapitolando:

  • iMac più Ampi sempre con chip Apple ma display molto più grande e forse processore più potente (M1X) arriva entro il 2021.
  • MacBook Air con display mini-LED display, nuovo chip Apple M2 e scocca colorata, nel 2022
  • iPad Air con display OLED e feature di livello professionale come connettività 5G connectivity, LiDAR, e nuove fotocamere e speaker, arriva nel 2022.
  • AirPods Pro con design senza stelo e nuovo chip wireless, in arrivo nel 2022.
  • iPhone SE con connettività 5G aggiornata e chip Apple più potente, ma design simile a quello attuale. Arriva nella seconda metà del 2022.
  • Mac Pro sarà disponibile in due versioni, una delle quali avrà un case molto compatto. I nuovi Mac Pro avranno chip Apple ad alte e altissime prestazioni con 20 o 40 core (6/32 ad alte prestazioni e 4/8 ad alta efficienza). Non sono noti altri dettagli.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare