iOS 15: FaceTime anche su Android e Windows

Alla fine è accaduto. Con iOS 15 si può aggiungere ad una chiamata FaceTime anche utenti Android e Windows. Ecco come si fa.
Alla fine è accaduto. Con iOS 15 si può aggiungere ad una chiamata FaceTime anche utenti Android e Windows. Ecco come si fa.
iOS 15: FaceTime anche su Android e Windows

Alla fine Apple ha dovuto capitolare. A partire da iOS 15 e iPadOS 15, si potrà effettivamente effettuare chiamate FaceTime singole o di gruppo anche con utenti Android e Windows e anche se non sono iscritti al servizio.

ios-15-ecco-il-dragdrop-tra-app-diverse

Non è proprio FaceTime per Android, quanto piuttosto una soluzione à la Zoom. Quando si vuole parlare in video o audio con utenti fuori dall’ecosistema Apple, è sufficiente inviare loro il link della videoconferenza. Ma non si aprirà un’app come in Zoom: basterà il browser.

L’unico requisito è che ad avviare la conversazione FaceTime sia un utente iPhone o iPad aggiornati ad iOS 15 e iPadOS 15, o su Mac aggiornato a macOS 12 Monterey.

Effettuare Chiamate FaceTime con Android & Windows

FaceTime Windows & Android

Per effettuare conversazioni FaceTime con utenti su piattaforme non Apple, basta fare così:

    1. Aprite l’app FaceTime su iPhone o iPad
    2. Toccate l’icona Crea Link
    3. Toccate Aggiungi Nome per assegnare un nome riconoscibile alla videoconferenza (es. “Compleanno di Gianni”)
    4. Selezionate un metodo di condivisione del link: mail, SMS, WhatsApp, Telegram e  così via

Non appena gli utenti Android e Windows faranno clic sul link, si aprirà una pagina Web con l’invito a immettere il proprio nome; dopodiché saranno inclusi nella conversazione e avranno a disposizione i soliti pulsanti di Muto, Disabilitazione Video, Gira Fotocamera, Opzioni e Abbandona la chiamata.

Leggi anche:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti