Apple Watch 2019: ECG in nuovi paesi, case in ceramica (e display flessibile)

La prossima versione di Apple Watch porterà in dote ECG e scocca in ceramica in molti altri paesi del mondo, e forse anche l'Italia. E questo è niente: si lavora su un display flessibile.
La prossima versione di Apple Watch porterà in dote ECG e scocca in ceramica in molti altri paesi del mondo, e forse anche l'Italia. E questo è niente: si lavora su un display flessibile.

Dopo AirPods, nuovi iPad, nuovi iPhone, nuovi Mac e Cinema display, quest’anno Apple lancerà anche la Apple Watch Series 5, che potrebbe portare l’ECG anche nel nostro paese. E questo è niente, aspettate di sentire il resto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218417/prodotti-apple-2019″][/related]

Quando l’ECG fu lanciato su Apple Watch, sembrò a tutti un interessante avanzamento tecnologico; peccato soltanto che non fosse disponibile al di fuori degli Stati Uniti a causa del complicato iter burocratico che ne rallenta il lancio in Italia. Il che da una parte è seccante (dopotutto, paghiamo per intero un dispositivo azzoppato), ma dall’altra garantisce un’elevata qualità dei dispositivi che interagiscono con la nostra salute. E con la salute non si scherza.

La buona notizia, spiega Ming-Chi Kuo, è che con il Series 5 l’ECG verrà espanso a molti altri mercati, compreso forse anche quello italiano. Inoltre, dovrebbero arrivare modelli di alto profilo con cassa in ceramica e prezzi più elevati che dovrebbe riportare in vita il concetto dell’Edition da 1.300$, mandato in pensione l’anno scorso col Series 4. Ma nel calderone di Cupertino bolle ben altro, per il futuro.

Apple Watch con Display Flessibile

[img src=”https://media.melablog.it/e/e3d/apple-watch-flessible.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218439″]

Un recente brevetto Apple, intitolato “Display Module and System Applications” rivela un design di Apple Watch completamente tondo e flessibile, reso possibile da una serie di MicroLED incastonati all’interno di una struttura di silicone. Ciò renderebbe plausibile interagire con display non soltanto nella porzione centrale, ma perfino in parte del cinturino. Un notevole salto tecnologico divenuto realtà grazie all’acquisizione di LuxVue nel 2014.

In ogni caso, si tratta di una novità che non farà capolino per diversi anni, sempreché Apple decida di implementarla in qualche modo, il che è tutto da vedere. Molto meglio riporre le proprie speranze nel lancio dell’ECG italiano nel 2019; a livello di probabilità, sta messo decisamente meglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti