Apple vale più di 600 miliardi di dollari

le azioni APPLE raggiungono quota 648,11$
Le azioni di Apple (APPL) hanno raggiunto quota 648,11$ a chiusura del Nasdaq, battendo così un record storico. Adesso il capitale quotato in borsa di Apple raggiunge i 607,5 miliardi di dollari, ossia 493 miliardi di euro.

Il prezzo dell'azione Apple è cresciuta i fino a toccare il record attuale malgrado un periodo negativo a seguito dell'annuncio dei risultati fiscali del secondo trimestre 2012, inferiori a quanto atteso dagli analisti.

Il recente aumento del prezzo dell'azione Apple è essenzialmente dovuto a due fattori. Innanzitutto, l'attesa per l'uscita dell'iPhone 5 è sempre più grande e i broker sperano in una futura involata delle azioni a seguito di un lancio trionfale del prossimo iPhone, previsto per il 12 settembre 2012. In seguito, le varie voci di corridoio sulle fruttuose trattative condotte da Tim Cook coi CEO dell’industria della TV via cavo per portare i loro palinsesti su Apple TV hanno riacceso l'attenzione degli investitori e lasciano sperare in nuove entrate per Apple grazie al nuovo mercato della TV via cavo.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: