Studio Display: un sofisticato ibrido tra iMac e iPhone 11

Come vi raccontavamo solo pochi giorni fa, quelli di iFixit hanno smontato il nuovo Studio Display di Apple. E al suo interno sono state scovate diverse sorprese. E ora emerge una evidente realtà: lo Studio Display è praticamente un ibrido tra iMac e iPhone 11. Ecco perché.

Somiglianze con iMac e iPhone 11

A guardarlo dall’interno, sembra più un computer che monitor. Lo Studio Display include un processore A13 Bionic a 2.65GHz e ben 64GB di memoria flash, esattamente come iPhone 11.  Su cui gira la versione completa di iOS 15.4, tra l’altro. Ha però anche due grosse ventole, oltreché un sistema sonoro da 6 speaker ad alta fedeltà, proprio come l’iMac.

“Quattro woofer force-cancelling producono bassi pieni e definiti riducendo al minimo la distorsione” dice Apple. “E due tweeter ad alte prestazioni ti danno medi precisi e acuti cristallini. È il sistema di altoparlanti a più alta fedeltà mai creato per un Mac.”

Il pannello Retina 5K da 27″ è lo stesso dell’iMac 5K intel fuori produzione: entrambi vantano una risoluzione di 5120 per 2880 pixel. “È esattamente lo stesso display dell’iMac 5K” spiega iFixit. “Almeno ora Apple ha un display 5K senza un computer attaccato.”

Quello che vedete qui su, invece, è il modulo fotocamera dello Studio Display, messo a confronto col suo omologo per iPhone 11. ” Anche la fotocamera frontale di iPhone di un paio d’anni fa era da 12 Megapixel con Ultragrandangolo, e a livello hardware sembrano abbastanza identiche” chiosa iFixit.

Insomma, lo Studio Display ha la potenza e la memoria di un iPhone 11 collegato al sistema multimediale di un iMac di fascia alta. E questo lo rende uno dei prodotti più insoliti e interessanti mai creati da Cupertino.

Approfondisci Studio Display:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti