Apple conferma: non ci sarà un nuovo iMac da 27 pollici

Rimosso dallo store di Apple, non tornerà in futuro: l’azienda di Cupertino conferma che non ci sarà un nuovo iMac 27″.

Pochi giorni fa Apple ha aggiornato il suo listino di prodotti,  sono stati infatti aggiunti tutti i protagonisti dell’evento Peek Performance dell’8 marzo, ovvero iPhone 13 in Verde, iPhone SE 2022, iPad Air di quinta generazione, Mac Studio e Studio Display. Ma avete provato a cercare l’iMac da 27 pollici? Sì, è stato rimosso dallo store e pare non sia destinato a tornare in una veste aggiornata.

L’indiscrezione è stata diffusa in anteprima dalla redazione di 9to5mac, che si è affidata nuovamente alla stessa fonte dietro il leak su Mac Studio e Studio Display. Poi è arrivata la conferma di Apple ai colleghi di Ars Technica: l’iMac da 27 pollici “ha concluso il suo ciclo vitale”.

Dopo una dichiarazione così categorica, c’è ben poco da discutere o ipotizzare. Il colosso di Cupertino non ha alcuna intenzione di lanciare un nuovo iMac con un pannello con diagonale da 27 pollici. Si fermerà ai 24 dell’attuale generazione? Non possiamo dirlo al momento, ma gli indizi sembrano puntare in questa direzione.

iMac 24 pollici
© Apple

Nelle ultime settimane è stata fatta un po’ di confusione. Si è parlato di un ipotetico iMac Pro in sviluppo, ma alcuni noti leaker potrebbero essere stati tratti in inganno dallo Studio Display, che a guardarlo sembra proprio un all-in-one, e dalla sua variante Pro, di cui già circolano voci.

I prossimi aggiornamenti della linea iMac potrebbero dunque riguardare il processore e altri elementi hardware, ma non le dimensioni del display. In base alle ultime, un nuovo AIO da 24 pollici potrebbe arrivare nel 2023.

Ti potrebbe interessare
I migliori monitor per Mac
Mac

I migliori monitor per Mac

Per poter ampliare il proprio spazio di lavoro c’è bisogno di un monitor, ecco quindi una lista dei migliori monitor per Mac online.