Evento Apple: tutti gli annunci che avremmo voluto

All'Evento Apple del 27 marzo sono stati fatti diversi annunci, principalmente software, ma anche un nuovo iPad. Gli utenti però speravano in qualcosa di più, tipo MacBook aggiornati e iPhone SE2.Ecco quel che avremmo voluto sentire dalla bocca di Tim Cook.
All'Evento Apple del 27 marzo sono stati fatti diversi annunci, principalmente software, ma anche un nuovo iPad. Gli utenti però speravano in qualcosa di più, tipo MacBook aggiornati e iPhone SE2.Ecco quel che avremmo voluto sentire dalla bocca di Tim Cook.

All’Evento Apple del 27 marzo sono stati fatti diversi annunci, principalmente software, ma anche un nuovo iPad. Gli utenti però speravano in qualcosa di più, tipo MacBook aggiornati e iPhone SE2. Ecco quel che avremmo voluto sentire dalla bocca di Tim Cook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205195/apple-nuovo-ipad-2018″][/related]

Le novità per docenti e discenti sono state tante: nuovi strumenti software, nuove app come Schoolwork, iCloud gratis per gli studenti e un iPad nuovo di zecca e dal prezzo abbordabile per portare avanti il progetto scuola digitale. Ci sono state tuttavia molte speranze disattese, prodotti agognati ma mai presentati. Ecco cosa avremmo voluto vedere.

[img src=”https://media.melablog.it/d/d86/macbook-air-airpower-800×420.jpg” alt=”macbook-air-airpower-800×420.jpg” align=”center” size=”large” id=”205439″]

Nuovi MacBook Air low-cost: ben venga lo sforzo di rendere i tablet più ubiqui, utili in classe ed economici, ma anche un bel portatile Apple entry-level sotto i 1.000€ non l’avremmo disdegnato. Se vi state chiedendo cosa potrebbe accadere a questo punto, le possibilità sono due. Un aggiornamento a aprile-maggio senza evento speciale, come avvenuto l’anno scorso, oppure lancio in pompa magna al WWDC 2018 e via.

iPhone SE2: Visto che l’SE era arrivato a marzo dell’anno scorso, ci eravamo illusi che si potesse bissare anche stavolta, e invece nisba. A questo punto, e al netto di sorprese, la seconda generazione di iPhone SE sarà probabilmente presentata a settembre, assieme a tutti gli altri iPhone. Un annuncio al WWDC appare molto improbabile.

AirPower: Il mitologico tappetino di ricarica Apple che ricarica iPhone, Apple Watch e AirPods non si è ancora visto. In teoria è atteso entro la fine del 2018, e i rumors vaticinavano un lancio a marzo. Vedremo se avevano ragione; in questi caso, noi punteremmo le nostre fiches sul WWDC 2018.

iPhone X Oro Cipria: se ne parla da settimane. Le vendite di iPhone X non vanno come sperato, e per solleticare un po’ il portafogli dei clienti Apple sta ragionando sul lancio di un modello due nuove tonalità di colore, Oro Cipria ma anche l’immancabile Product(RED) rosso. In ogni caso, se ne parla verso l’estate o subito dopo.

iOS 11.3: L’attesissimo update di iOS che portava in dote Messaggi su iCloud e maggior controllo sullo stato di salute della batteria e le prestazioni è arrivato, ma solo per i nuovi iPad. Mistero su quando sarà reso disponibile alche per tutti gli altri, ma non dovrebbe mancare ancora molto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti