Un brevetto Apple trasforma iPhone e iPad in un vero MacBook

Un nuovo brevetto Apple mostra un "guscio vuoto" di MacBook privo di processore, scheda grafica e tutto il resto. Una sorta di Docking Station a cui iPhone o iPad forniscono un cuore.
Un nuovo brevetto Apple mostra un "guscio vuoto" di MacBook privo di processore, scheda grafica e tutto il resto. Una sorta di Docking Station a cui iPhone o iPad forniscono un cuore.

Un nuovo brevetto Apple mostra un “guscio vuoto” di MacBook privo di processore e RAM e tutto il resto. Una sorta di Docking Station a cui iPhone o iPad forniscono un cuore.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197672/brevetti-apple-scanner-per-le-impronte-integrato-nel-display”][/related]

Non è un’idea completamente nuova, ma di sicuro è davvero affascinante. Immaginate un sottilissimo MacBook privo dei componenti fondamentali, e dunque molto economico; e al posto del trackpad, un incavo in cui alloggiare il vostro iPhone. Basta questa operazione per attivare la Docking Station e trasformare lo smartphone in un vero portatile.

Le prestazioni grafiche sono gestite dalla GPU integrata, e l’espandibilità è garantita dalle porte USB laterali. Il monitor è alimentato da una batteria interna, ma esiste una versione di questo dispositivo dedicata ad iPad: in questo caso, il tablet stesso si trasforma nel display.

Ovviamente, occorrerebbe lavorare ad una convergenza tra iOS e mac OS, o almeno ad una modalità Desktop di iOS; una mossa del genere consentirebbe alla mela di competere direttamente con Microsoft, Dell o HP. Per il momento, però, da Cupertino dicono di credere alla netta divisione tra mondo mobile e computer tradizionali, ma chissà che questo brevetto non faccia cambiare idea a qualche manager.

Voi che dite, comprereste un accessorio simile per un prezzo attorno ai 399€?Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/127465/ios-e-os-x-si-uniranno-in-un-os-unico-chiamato-ianywhere-secondo-j-p-morgan-2″][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti