Un brevetto Apple trasforma iPhone e iPad in un vero MacBook

Un nuovo brevetto Apple mostra un "guscio vuoto" di MacBook privo di processore, scheda grafica e tutto il resto. Una sorta di Docking Station a cui iPhone o iPad forniscono un cuore.
Un nuovo brevetto Apple mostra un "guscio vuoto" di MacBook privo di processore, scheda grafica e tutto il resto. Una sorta di Docking Station a cui iPhone o iPad forniscono un cuore.
Un brevetto Apple trasforma iPhone e iPad in un vero MacBook

Un nuovo brevetto Apple mostra un “guscio vuoto” di MacBook privo di processore e RAM e tutto il resto. Una sorta di Docking Station a cui iPhone o iPad forniscono un cuore.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197672/brevetti-apple-scanner-per-le-impronte-integrato-nel-display”][/related]

Non è un’idea completamente nuova, ma di sicuro è davvero affascinante. Immaginate un sottilissimo MacBook privo dei componenti fondamentali, e dunque molto economico; e al posto del trackpad, un incavo in cui alloggiare il vostro iPhone. Basta questa operazione per attivare la Docking Station e trasformare lo smartphone in un vero portatile.

Le prestazioni grafiche sono gestite dalla GPU integrata, e l’espandibilità è garantita dalle porte USB laterali. Il monitor è alimentato da una batteria interna, ma esiste una versione di questo dispositivo dedicata ad iPad: in questo caso, il tablet stesso si trasforma nel display.

Ovviamente, occorrerebbe lavorare ad una convergenza tra iOS e mac OS, o almeno ad una modalità Desktop di iOS; una mossa del genere consentirebbe alla mela di competere direttamente con Microsoft, Dell o HP. Per il momento, però, da Cupertino dicono di credere alla netta divisione tra mondo mobile e computer tradizionali, ma chissà che questo brevetto non faccia cambiare idea a qualche manager.

Voi che dite, comprereste un accessorio simile per un prezzo attorno ai 399€?Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/127465/ios-e-os-x-si-uniranno-in-un-os-unico-chiamato-ianywhere-secondo-j-p-morgan-2″][/related]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti