Apple potrebbe annunciare nuovi dispositivi la prossima settimana: rumors

Secondo gli ultimi rumors Apple potrebbe presentare nuovi dispositivi nel corso della prossima settimana.
Secondo gli ultimi rumors Apple potrebbe presentare nuovi dispositivi nel corso della prossima settimana.

Seguendo la scia delle numerose indiscrezioni e voci di corridoio emerse negli ultimi mesi, una nuova soffiata suggerisce che Apple potrebbe decidere di presentare al pubblico nuovi dispositivi nel corso della prossima settimana (al più presto).

L’ipotesi è stata ventilata da alcuni analisti che citano alcune fonti industriali interne alla catena di produttori, come riportato nelle scorse ore da MacRumors. Le voci non fanno riferimento specifico a quali novità verranno eventualmente proposte ma, rifacendosi appunto ai vari rumors, è facile pensare che possa trattarsi della nuova generazione di iPad.

L’evento potrebbe dunque avvenire tra lunedì 20 e venerdì 24 marzo, lasso di tempo compatibile con quanto suggerito precedentemente dagli analisti di KGI Securities e dagli addetti ai lavori di MacOtakara, fonte solitamente affidabile di notizie.

Ciò che lascia sorgere qualche dubbio sull’autenticità delle informazioni riferite è invece l’assenza di inviti o altre comunicazioni ufficiali di Apple che, solitamente, annuncia almeno con qualche giorno di anticipo questo genere di eventi.

Se quanto appreso dovesse rivelarsi vero, Apple potrebbe ben presto aggiungere almeno tre nuovi iPad Pro alla propria lineup di tablet. Tra questi, come già anticipato, dovrebbero figurare un aggiornamento del modello da 12,9 pollici, una variante economica del modello da 9,7 pollici con un prezzo di partenza attorno ai 200 dollari e, infine, l’iPad Pro da 10,5 pollici, new entry piuttosto chiacchierata.

Quest’ultimo dovrebbe mantenere le stesse dimensioni complessive del modello da 9,7 pollici attuale pur avendo una superficie del display più ampia grazie ad un design con cornici molto più sottili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti