iPhone 7, produzione aumentata per il richiamo mondiale del Galaxy Note 7

Samsung deve ritirare dal mercato e sostituire tutti i nuovi Galaxy Note 7 a causa di un grave problema alla batteria. E Apple, per tutta risposta, aumenta la produzione di iPhone 7.
Samsung deve ritirare dal mercato e sostituire tutti i nuovi Galaxy Note 7 a causa di un grave problema alla batteria. E Apple, per tutta risposta, aumenta la produzione di iPhone 7.

Samsung deve ritirare dal mercato e sostituire tutti i nuovi Galaxy Note 7 a causa di un grave problema alla batteria. E Apple, per tutta risposta, aumenta la produzione di iPhone 7.

[related layout=”big” permalink=”http://www.mobileblog.it/post/181675/samsung-richiama-tutti-i-galaxy-note-7-pericolo-di-esplosione”]Samsung ha confermato di aver iniziato a richiamare tutti i modelli venduti di Galaxy Note 7, il nuovo top di gamma lanciato appena un mese fa, dopo diverse segnalazioni di esplosioni avvenute mentre i dispositivi erano in carica.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193227/evento-iphone-7-le-decorazioni-del-bill-graham-civic-auditorium”]A quanto pare, al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco è tutto pronto per l’Evento Apple di domani. Vi mostriamo un paio di Gallery.[/related]

Quando il gatto non c’è, i topi ballano. Stando a quanto riporta DigiTimes, Apple sta richiedendo ai fornitori di Taiwan uno sforzo aggiuntivo nella produzione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, pari al 10% in più di quanto preventivato in precedenza.

Da una parte c’è l’aumento dell’interesse degli utenti, nonostante l’accoglienza piuttosto freddina della stampa e dei media specializzati nei confronti del nuovo iPhone; dall’altra, c’è il fatto che Samsung ha dovuto istituire un richiamo mondiale per il Note 7 e interromperne le vendite in seguito ai numerosi casi di esplosione avvenuti mentre il telefono era in carica.

E parliamo di milioni di unità sostitute, con un costo per la società sudcoreana che potrebbe sfondare il miliardo di dollari.

Dopo aver preso in carico il telefono, Samsung richiede almeno 14 giorni di attesa per inviare un prodotto sostitutivo, ma molti gestori stanno già offrendo dei rimborsi in denaro ai clienti, e questo potrebbe cambiare parecchio le cose; se Apple saprà giocarsi le sue carte, molti di questi utenti potrebbero passare armi e bagagli alla mela, ma tutto dipenderà dall’effettiva disponibilità di iPhone 7, che negli USA è prevista per il 23 settembre. I pre-ordini, tuttavia, dovrebbero partire già questo venerdì, e chissà che la cosa non ingolosisca qualcuno.

iPhone 7 costituirà un’evoluzione -e non una rivoluzione- della linea di telefoni Apple, e porterà in dote diverse novità come il processore A10 più performante, una scocca water-resistant e la doppia fotocamera nei modelli di punta. Trovate tutte la lista completa delle feature attese nel post che segue.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193209/iphone-7-5-colori-water-resistant-ipx7-doppia-fotocamera-12mp”]Mancano pochi giorni al debutto dei nuovi iPhone, e già sappiamo praticamente tutto di loro. Ecco, punto per punto, tutte le caratteristiche attese di iPhone 7 Plus.[/related]

Qui di seguito, invece, la scaletta di tutti i prodotti che Apple dovrebbe lanciare domani. Buona visione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193104/evento-apple-iphone-7-qual-e-il-prodotto-piu-atteso-sondaggio”]Il prodotto più atteso dai lettori di Melablog è anche l’unico che non verrà presentato all’Evento Apple del 7 settembre. Ecco la scaletta completa di tutte le novità di Cupertino.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti