iCar, Apple assume "agenti segreti" per il progetto Titan

A Cupertino continuano inarrestabili le assunzioni di nuovo personale proveniente dall'industria automobilistica. E ora spuntano pure gli "agenti segreti."
A Cupertino continuano inarrestabili le assunzioni di nuovo personale proveniente dall'industria automobilistica. E ora spuntano pure gli "agenti segreti."

A Cupertino continuano inarrestabili le assunzioni di nuovo personale proveniente dall’industria automobilistica e dalle branche collegate. E ora spuntano pure gli “agenti segreti.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/182868/icar-la-macchina-di-apple-esiste-ed-e-pronta-per-i-test-su-strada”]L’auto senza autista di Apple esiste sul serio, e un prototipo sarebbe pronto per i test. Accade negli USA.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180264/apple-icar-marchionne-conferma-linteressa-di-cupertino”]A quanto pare, Apple sta davvero lavorando all’auto del futuro. Lo ha rivelato Sergio Marchionne dopo un colloquio con Tim Cook.[/related]

Ancora assunzioni presso il Quartier Generale della mela. Apprendiamo così dell’arrivo di Rónán Ó Braonáin, ex Responsabile Ingegneria presso Reviver, una società specializzata in targhe digitali. Si tratta di speciali targhe dotate di connettività wireless che possono avvisare le autorità e l’utente se il veicolo viene rubato o se scade la tassa di registrazione; questa tecnologia può essere usata per un’infinità di scopi, compreso il pagamento del pedaggio autostradale e dei parcheggi.

Sulla sua pagina LinkedIn, Ó Braonáin scrive di essere un “Agente Segreto” presso Apple il che può significare solo una cosa: progetto Titan, la fantascientifica auto elettrica semovente voluta da Steve Jobs.

In ogni caso, questa è solo una e la più recente delle tante assunzioni fatte dalla mela in questo segmento specifico. Da settembre 2015, la progettazione e lo sviluppo ha subìto una brusca accelerazione, e secondo le voci di corridoio esistono già prototipi di Apple Car in fase di test. Il lancio definitivo è previsto per il 2019.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti