Rivivi il Live di presentazione di iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch

Rivivi il Live di presentazione di iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch
Rivivi il Live di presentazione di iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch

Rivivi il Live di presentazione di iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch, passo passo.


21:02 Il keynote si conclude qui. Sono stati presentati tutti i prodotti che ci aspettavamo, e in effetti le sorprese sono state molto poche. Voi siete rimasti soddisfatti delle novità? Diteci la vostra nei commenti, su Facebook e su Twitter. E non dimenticate di tornare su Melablog per i post di approfondimento. Grazie a tutti per averci seguito, e buona serata.

Leggi su Soundsblog: U2, nuovo album Songs Of Innocence gratis su iTunes

‘Songs of Innocence’ l’ultimo album degli U2 gratis su iTunes

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/u2-nuovo-album-itunes.png” alt=”Nuovo Album iTunes U2, Evento Apple Settembre 2014″ height=”348″ title=”Nuovo Album iTunes U2, Evento Apple Settembre 2014″ class=”post centered”]

21:00 Tim Cook chiede ai dipendenti presenti in sala di alzarsi per i meritati applausi. Jony Ive, Jeff Williams Craig Federighi, Eddy Cue e tutti gli altri. “Voi siete la ragione per cui siamo in grado di fare tutto ciò.”

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/tim-cook-u2.png” alt=”U2, Evento Apple Settembre 2014″ height=”343″ title=”U2, Evento Apple Settembre 2014″ class=”post centered”]



20:57 Mezzo miliardo di utenti possono scaricarlo. È l’uscita musicale più grande della storia.
20:55 L’Album degli U2 è gratis su iTunes a partire da adesso!
20:53 Songs of Innocence è il titolo del nuovo album del U2. “Potreste pubblicarlo su iTunes?” Tim Cook vorrebbe offrirlo gratis su iTunes per tutti gli utenti…

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/evento-apple-9-9-14-u2.png” alt=”U2, Evento Apple Settembre 2014″ height=”349″ title=”U2, Evento Apple Settembre 2014″ class=”post centered”]

20:51 Tim Cook torna sul palco e ringrazia tutti. Da ridere, Bono ha chiamato Tim Cook “un maestro zen dell’hardware e del software.”
20:50 Bono e la sua band si stanno esibendo. Si attende ulteriori sviluppi…

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/applewatch-iphone.png” alt=”Integrazione AppleWatch e iPhone” height=”324″ title=”Integrazione AppleWatch e iPhone” class=”post centered”]

20:45 “iTunes è al centro della nostra esperienza.” Gli U2 salgono sul palco. Si esibiscono per il visibilio del pubblico.

Apple Watch, lo smartwatch di Apple

20:44 Ovviamente Apple Watch funziona con Apple Pay. Tutte le tecnologie della mela sono state incastonate in Apple Watch. Ma c’è un altro One More Thing!

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/applewatch-2015.png” alt=”AppleWatch arriva nel 2015″ height=”329″ title=”AppleWatch arriva nel 2015″ class=”post centered”]

20:43 Tim Cook sta ricapitolando le novità. Segno che il keynote volge al termine. Ci domandiamo allora a che serva la misteriosa struttura fuori del Flint Center.
[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/iphone-fitness-app.png” alt=”iPhone Fitness App” height=”345″ title=”iPhone Fitness App” class=”post centered”]

20:41 Apple Watch funziona con iPhone 6, iPhone 6 Plus, 5s, 5c e iPhone 5. Prezzi a partire da 349$ e sarà disponibile a gennaio 2015. Quindi, se speravate di acquistarne uno al Black Friday rimarrete a bocca asciutta.
20:40 Apple Watch serve quindi per comunicare, ottenere informazioni, monitorare stato di salute e allenamenti, e molto altro. Si può usare ad esempio per controllare da remoto Apple TV, come Walkie talkie e molto, molto altro. Funziona con Handoff, quindi si può leggere una mail da Watch e rispondervi da iPhone.
20:39 “Pensiamo che aiuterà la vita delle persone. E non potevamo essere più felici di portare queste feature di salute su Apple Watch.”
20:37 Dei promemoria intelligenti cercano di tenervi sempre attivi, come una sorta di personal trainer digitale sempre con noi.
20:36 Molti sensori sono integrati, ma GPS e WiFi vengono dall’iPhone. Si può impostare il sistema perché controlli le calorie consumate, la sedentarietà, il movimento e l’esercizio complessivo. Quando si raggiunge i 30 minuti di attività giornalieri raccomandati, il cerchio sul display si chiude e il sistema vi avvisa che siete stati bravi. Sembrano piccoli accorgimenti, ma ridurre la sedentarietà riduce anche molti rischi legati alla salute.,

20:35 L’app di fitness monitora costantemente la vostra resa sportiva e i sensori tengono d’occhio la vostra salute.
20:33 Tim Cook torna sul palco. Ora si parla di Fitness e salute. “Un’area molto importante per me e per Apple.”
20:32 American Airlines ha creato un’app che permette di effettuare il check-in con Apple Watch. Si può aprire la propria camera in un hotel Starwood semplicemente avvicinando l’orologio alla porta. BMW mostra il livello di carica della batteria dell’automobile, e mostra sulle mappe dove si trova l’auto in ogni momento. Supporto anche da MLB, Honeywell, Lutron, Nike, e molti altri partner.
20:31 Twitter ad esempio può personalizzare le Notifiche Push. E creare app per Watch è facile.
20:30 Ovviamente ci sarà App store anche per Apple Watch. E arrivano nuove API per sviluppatori chiamate WatchKit.
20:30 “Abbiamo fatto uno sforzo corale all’interno di Apple.”
20:29 Per comunicare con gli amici, è sufficiente toccare il pulsante sotto la Corona, e selezionare il contatto su schermo. Quando li toccate, loro avvertono una vibrazione.” Si può disegnare e inviare messaggi in un attimo. Si può anche inviare Emoji, il battito cardiaco in tempo reale.
20:28 “È come avere una guida invisibile sempre con voi.”
20:26 Per muoversi con le Mappe basta scorrere col dito o ruotare la Corona per lo zoom. Può effettuare ricerche attraverso la voce tra preferiti, ricerche recenti etc. Restituisce un feedback tattile ad ogni azione; feedback diverso tra lo swipe sinistra e destra.
20:25 Supporto integrato a Siri. Premi la Corona Digitale e parli. App Foto, Zoom in e out con la Corona. Scorri per passare da una foto all’altra. Tutte le foto preferite su Mac e iPhone compaiono sull’orologio.

20:23 Si può impostare le Notifiche Push dall’iPhone e personalizzarle in molti modi. Su schermo compariranno diversi pulsanti a seconda delle azioni da intraprendere. Le Risposte Rapide possibili sono ottimizzate e analizzate in base al contesto. La Dettatura può dare risposte o restituire testi tradotti. Ci sono nuovi Emoji animati creati apposta per Apple Watch. “Si può inviare parecchie emozioni senza interagire molto con l’orologio.”
20:22 Con Sguardi (“Glances”) si può dare un’occhiata in stile Dashboard alle app presenti. Oppure passare al prossimo appuntamento sul calendario, al meteo, alla Borsa o alla musica. Per attivare Glances, basta effettuare uno scorrimento verso l’alto da qualunque app.

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/applewatch-oro.png” alt=”AppleWatch semplice” height=”344″ title=”AppleWatch semplice” class=”post centered”]

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/applewatch-sport.png” alt=”AppleWatch Sport” height=”349″ title=”AppleWatch Sport” class=”post centered”]

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/applewatch.png” alt=”AppleWatch in Oro” height=”346″ title=”AppleWatch in Oro” class=”post centered”]

29:20 Lo sfondo “Terra” mostra esattamente dove vi trovate in quel momento, ed è possibile fare anche un salto sulla Luna. Può mostrare il Sistema Solare e l’esatta ubicazione dei pianeti. Non è chiaro a cosa serva, ma tant’è.
20:18 L’iPhone è necessario al funzionamento di iWatch. Si può passare da un’app all’altra scorrendo col dito sullo schermo. Basta ruotare la corona per effettuare un zoom out. Basta sfiorare un’app per aprirla. Si può personalizzare gli sfondi.
20:17 Kevin Lynch sale sul palco per la dimostrazione. È una delle persone chiave del team Apple Watch. È l’ex Adobe di Adobe.

19:30 Autofocus molto più veloce. Focus Pixels permette di capire se un oggetto è fuori fuoco o meno mentre la lente si muove avanti e indietro. La modalità Panorama ora arriva a 43 megapixel!
19:29 Fotocamere migliorate. iSight 8MP, Flash True Tone, 1,5 milioni di pixel, apertura 2.2 e nuovo sensore.
19:29 Arrivano le chiamate WiFi. Quando il cellulare passa a Wifi, commuta la chiamata voce direttamente sulla rete fissa senza soluzione di continuità. Supportato solo in USA e UK, ma dovrebbe arrivare anche da noi.
19:28 WiFi 802.11ac, 3 volte più veloce di 802.11n. Si arriva a 433Mbps.
19:27 Aggiunto il supporto a VoLTE. Phil, ci dici qualcosa che non sapevamo, di questo iPhone?

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/demoing-vain-glory-3.png” alt=”Vain Glory Evento Apple Settembre 2014″ height=”306″ title=”Vain Glory Evento Apple Settembre 2014″ class=”post”]

19:26 Nuovo coprocessore M8, capace di misurare le distanze e cambiamenti in altitudine. Barometro integrato, supporto a LTE fino a 150Mbps. Supporto a 20 Bande LTE. Apple sta collaborando con oltre 200 carrier in tutto il mondo.
19:25 iPhone 6, 50 di riproduzione audio, 11 ore di video, 11 ore di navigazione wifi 10 hours di navigazione LTE. 80/14/12/12 per iPhone 6 6 Plus.

19:24 Torna Phil Schiller sul palcoscenico. “Non è affatto male, considerando che è il loro primo gioco.”
19:23 “Siamo davvero eccitati per le grandi performance che è possibile raggiungere su iPhone 6 con Metal.”

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/iphone-6-plus-schermo.png” alt=”Evento Apple Settembre 2014″ height=”352″ title=”Evento Apple Settembre 2014″ class=”post”]

19:22 60fps, 1,3 milioni di poligoni. Effetti particelle e luce di nuova generazione.
19:22 Mostrano il gioco intitolato Vain Glory. Un battle arena Multiplayer ottimizzato per il touch.
19:21 Epic, Ubisoft, Gameloft, EA, Disney. Sul palco sale il co-fondatore di Super EvilStephan Sherman per una dimostrazione.
19:20 Ovviamente si avvale della piattaforma Metal lanciata allo scorso WWDC.
19:19 50 volte più veloce della CPU dell’iPhone originale nell’elaborazione dati e 84x più veloce nella grafica; 50% più efficiente dell’A7.
19:18 chip A8 di nuove generazione, 2 miliardi di transistor, supporto ai 64 bit. Costruito con processo a 20 nanometri, 25% più veloce rispetto alla generazione precendete e 13% più piccolo rispetto a A7.

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/iphone-6-plus-comparativa.png” alt=”Comparativa iPhone: Evento Apple Settembre 2014″ height=”350″ title=”Comparativa iPhone: Evento Apple Settembre 2014″ class=”post”]

19:17 Le app non ottimizzate “funzionano e basta” grazie alle sofisticate tecnologie di scaling “di classe Desktop” integrate in iOS 8.
19:16 Basta toccare due volte il Touch ID per passare alla modalità a singola mano.

19:15 iPhone 6 Plus con orientamento orizzontale ha il dock di lato. L’uso con un una mano è stato semplificato grazie a questo e altri accorgimenti in iOS.
19:14 Il testo è ora incredibilmente più netto e leggibile. C’è il 38% di pixel in più su iPhone 6 e il 185% in più su iPhone 6 Plus. Ovviamente, sul Plus la grafica è diversa. È prevista la modalità landscape per molte più applicazioni. E la tastiera mostra tasti dedicati a funzioni come copia e incolla.
19:12 Risoluzioni di 1334×750 pixel a326ppi e 1920×1080 pixel a 401ppi. Più di 1 milione di pixel su iPhone 6, 2 milioni su iPhone 6 Plus. Rispettivamente spessi 7,9mm e 7,1 mm.

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/tom-cook-iphone-nuovo.png” alt=”Evento Apple Settembre 2014″ height=”321″ title=”Evento Apple Settembre 2014″ class=”post”]

19:12: Tagli da 4,7″ e 5.5″.
19:11: Vetro rinforzato con ioni, polarizzazione migliorata, cristalli liquidi allineati IPS e retroilluminazione ultrasottile.
19:10: I nuovi telefoni hanno display Retina HD. “Nuovi in tutti i modi”
19:10: Si chiamano iPhone 6 e iPhone 6 Plus! Esattamente come vaticinato dalle indiscrezioni!
19:09: iPhone 6 ha esattamente lo stesso design dei rumors dei mesi scorsi! La telecamera è protrusa e i bordi sono arrotondati. La somiglianza è incredibile.
19:09: Video di presentazione dei nuovi iPhone in sala.
19:08: Apple lancia il suo più grande aggiornamento per iPhone!

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/apple-event-tim-cook-entra.png” alt=”Tim Cook, Evento Apple Settembre 2014″ height=”350″ title=”Tim Cook, Evento Apple Settembre 2014″ class=”post”]

19:06 Tim Cook va subito al sodo. Iniziamo con iPhone.
19:06 “Su questo palco, 30 anni fa, Steve ha presentato il primo Macintosh al mondo. Poi, sempre su questo palco, abbiamo introdotto l’iMac.”
19:05 “È grandioso essere qui al Flint Center.”
19:04 Tim Cook sale sul palco e dà il benvenuto a tutti.
19:04 Il keynote è ufficialmente partito. C’è un nuovo video ora.
19:02 “Mentre altri sono distratti dal nuovo, noi ci focalizziamo completamente su altri obiettivi.”
19:02 Video introduttivo sullo schermo in sala.
19:01 Ci sono problemi con lo streaming. Il Live sta per iniziare.

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/apple-event-dal-palco-sala.png” alt=”Evento Apple Settembre 2014″ height=”347″ title=”Evento Apple Settembre 2014″ class=”post”]

[img src=”https://media.melablog.it/e/eve/evento-apple-settembre-2014/apple-event-interno-teatro.png” alt=”Evento Apple Settembre 2014, sala” height=”348″ title=”Evento Apple Settembre 2014, sala” class=”post”]

18:51 Ci siamo quasi… La gente sta prendendo posto…
18:48 C’è un sacco di gente che conta. Stephen Fry, Coco Lee, Derek Blasberg, Rupert Murdoch, Anna Wintour, Dr. Oz e molti altri.
18.34 La misteriosa struttura al Flint Center è ancora coperta…
18.33 Meno 27 minuti all’inizio della Diretta…


Tutti i prodotti che ci aspettiamo all’evento

Contrariamente al solito, l’evento dedicato ad iPhone 6 in programma per il 9 settembre non si terrà nella consueta cornice dello Yerba Buena Center, ma al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino. Una location evocativa, luogo di presentazione del primo Macintosh della storia 30 anni fa. È un segnale che anche stavolta siamo di fronte ad una svolta storica per Apple, come fu il Mac a suo tempo, il che spiegherebbe la misteriosa struttura in costruzione in queste ore; stavolta, però, la rivoluzione arriverà sotto forma di telefono, e forse anche di orologio.

Guarda le immagini del gigantesca struttura che Apple sta allestendo al Flint Center

iPhone 6

[img src=”https://media.melablog.it/2/249/Live-iPhone6-Apple.png” alt=”Live-iPhone6-Apple” height=”350″ title=”Live-iPhone6-Apple” class=”alignleft size-full wp-image-143696″]


Le scelte di design fatte da competitor come Samsung, LG, HTC e Sony erano corrette, e la visione di Apple -benché rispettabile- sbagliata; gli utenti vogliono un display più ampio (ed Apple lo sa), ed ecco perché a Cupertino hanno dovuto abbracciare nuovi form factor, rispettivamente da 4,7″ e 5,5″. Ampiezze oramai ufficiali, visto che sono state menzionate esplicitamente nei pre-ordini di China Mobile.

Non sappiamo se resteranno a catalogo modelli da 4″, ma di sicuro tutti monteranno iOS 8. L’iPhone 6 sarà molto più potente, grazie al processore A8, disporrà di un maggiore quantitativo di RAM, e dovrebbe mantenere una struttura di prezzi simile al 5s: si parte col modello base da 16GB, ma in più arriva anche l’opzione da 128GB. Tra le novità attese, il supporto ai pagamenti mobili e ai dispositivi di monitoraggio della salute, come iWatch per l’appunto.

Completano la dotazione la fotocamera migliorata (pare con stabilizzatore ottico), il supporto ad NFC, una modem LTE più performante, un nuovo design ispirato ad iPad e iPod touch (ma anche un po’ all’iPhone originale), e forse una copertura del display in Vetro Zaffiro, che però potrebbe riguardare solo il modello di punta.

iWatch?

[img src=”https://media.melablog.it/3/39a/iWatch-GPS.png” alt=”iWatch-GPS” height=”360″ title=”iWatch-GPS” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-107417″]


Alcuni rumors vaticinano il lancio congiunto -o almeno la presentazione- di iWatch, lo smartwatch di Apple con iOS, tanti sensori e funzionalità avanzate di monitoraggio della salute e assistenza all’utente. Si dice che avrà una dimensione del display compresa tra 1,3″ e 2,5″ e che costerà molto caro, a partire da 400$. A differenza degli omologhi concorrenti tipo Samsung Galaxy Gear, dovrebbe poter garantire almeno 4 o 5 giorni di autonomia, e sebbene sia potenzialmente indipendente da altri dispositivi, darà il meglio di sé solo in abbinamento con un iPhone.

Parlando alla conferenza D11, a maggio dell’anno scorso, Tim Cook disse:

“Credo che il polso sia interessante. Ora sto indossando questo [indicando un Nike Fuelband, n.d.A.] al mio polso. E in qualche modo lo sento molto naturale. Ma come ho detto prima, ritengo che, per funzionare qui, devi prima convincere la gente; devi dimostrargli che il prodotto è talmente incredibile da volerlo indossare.”

Non sappiamo se sarà presentato assieme ad iPhone 6, ma molte voci di corridoio -affidabili- tengono per questa linea, quindi la possibilità esiste. Come esiste la possibilità che si tratti di un semplice accessorio senza troppi fronzoli né feature. Altri prodotti, per il momento, appaiono improbabili: Apple non ama mettere troppa carne al fuoco.

Come seguire l’evento [Aggiornamento]

Apple ha apple annunciato lo streaming video dell’evento a questa pagina dell’Apple Store; la diffusione avverrà come di consueto su Apple TV, iPhone, iPad, iPod touch e Mac. Noi di Melablog ci saremo come al solito col consueto Live. Appuntamento alle 19.00 ora nostra del 9 settembre 2014. Non mancate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti