Perché acquistare iPhone 14 Pro? Vale davvero la pena?

Vale davvero la pena di acquistare iPhone 14 Pro e Pro Max? Al di là delle specifiche tecniche e delle feature, la risposta è semplice.
Vale davvero la pena di acquistare iPhone 14 Pro e Pro Max? Al di là delle specifiche tecniche e delle feature, la risposta è semplice.

Con quel che costa, iPhone 14 Pro rappresenta una bel dilemma per gli utenti: da una parte è uno smartphone potente e ricco di novità ma dall’altra costa veramente tantissimo, anche più dei predecessori. E allora vale la pena davvero di acquistarlo? La risposta, nella sua semplicità, esula da specifiche e feature e forse vi lascerà l’amaro in bocca.

La risposta la dà Tim Cook ogni benedetta volta che sale sul palco e annuncio un nuovo modello di iPhone. È una frase tanto vera quanto abusata e oggetto di meme: ecco a voi il miglior iPhone di sempre. Tuttavia è assolutamente veritiera.

La nuova Dynamic Island, il display eccezionale, il sistema di fotocamere da 48 Megapixel RAW valgono i prezzi non proprio alla mano di questo dispositivo? Lasciamo agli utenti deciderlo. Ma la verità, come scrivevamo di recente, è che Apple detiene il monopolio degli iPhone: chi vuole usare iOS, e desidera il miglior dispositivo disponibile, non ha scelta e dovrà sborsare quel che chiede Apple. È la bontà del prodotto stessa, in ultima istanza, a catalizzare l’acquisto.

La vera evoluzione infatti sta soprattutto in iOS, e nella certosina ottimizzazione tra hardware e software; per poter godere di tutte le ultime novità, è necessario acquistare il modello di punta. Ed ecco perché non sorprende che, di fronte a modelli base tanto scialbi e costosi, la gente preferisce spendere perfino di più; ed ecco perché Cupertino ha aumentato la produzione di Pro e Pro Max a scapito di iPhone 14 e iPhone 14 Plus. Se devo spendere tanto, pensa la gente, a questo punto spendo ancora di più ma almeno compro un chip di ultima generazione e tutte le feature più innovative.

A ad avere il budget per farlo, è il discorso che ha più senso in questo momento. Budget permettendo, per l’appunto.

Acquista iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro su Amazon

iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro Max

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti