iPhone 14: le feature che NON vedrete

Versione mini, fotocamere a filo e redesign dei pulsanti fisici, Face ID sotto al display e tutte le altre feature che NON vedrete su iPhone 14.
Versione mini, fotocamere a filo e redesign dei pulsanti fisici, Face ID sotto al display e tutte le altre feature che NON vedrete su iPhone 14.

Ora che sappiamo per filo e per segno come saranno iPhone 14 e iPhone 14 Pro, possiamo distinguere tra i rumors che si sono avverati e quelli che invece si sono rivelati un abbaglio. Dalla fotocamere a filo al Face ID sotto al display, ecco le feature che NON vedrete sulla prossima generazione di iPhone in arrivo domani mercoledì 6 settembre.

Sappiamo che iPhone 14 Pro eliminerà il Notch in favore di una fotocamera HolePunch, introducendo tagli di memoria più generosi, un modulo fotocamera a 48 Megapixel e il nuovo processore A16 Bionic; e sappiamo pure che iPhone 14 “liscio” invece si limiterà a feature simili al 13, con in più A15 Bionic potenziato, Wi-Fi 6E e fotocamere lievemente migliorate.

Ma per alcuni rumors che hanno trovato conferma, ce ne sono altrettanti che sono stati superati, smentiti o negati tout court. E ora siamo in grado di dirlo con ragionevole margine di dubbio: ecco quali funzionalità non vedrete mai su iPhone 14.

Feature Desaparecidas

  • Fotocamera a filo: Se ne è parlato a lungo, soprattutto nei mesi scorsi, ma le fotocamere di iPhone 14 saranno sporgenti come al solito. Il design di iPhone 14, si legge nei leak, sarà una “elevazione” di quello di iPhone 13 Pro. Insomma, non cambia nulla, se non che i moduli fotocamera saranno ancora più voluminosi.
  • Titanio: Niente cornice in Titanio per la scocca di iPhone 14 Pro.
  • Face ID: Niente Face ID sotto al display come speravano in molti. Il Face ID resta al posto suo, solo che il notch verrà sostituito da un design a pillola riempito di pixel neri. In pratica saranno due fori fisici uniti dal software in uno solo.
  • 4 Nanometri: Il processo produttivo del chip A16 Bionic, che ricordiamo resta un’esclusiva dei Pro, resta a 5nm. E non a 4nm come dicevano i rumors inizialmente.
  • Max e Mini: Non avremo un iPhone 14 mini quest’anno, né un iPhone 14 Max.

Il lancio di iPhone 14 e iPhone 14 Pro avverrà nelle prossime ore: fai clic qui per sapere dove, quando e come seguire l’evento “Far Out” di Apple.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti