iOS 14: le feature segrete da conoscere assolutamente

All'interno di iOS 14 c'è una serie di piccole, scaltre, geniali novità che Apple non ha pubblicizzato e che vi cambieranno la vita. Eccole una per una.
All'interno di iOS 14 c'è una serie di piccole, scaltre, geniali novità che Apple non ha pubblicizzato e che vi cambieranno la vita. Eccole una per una.

Con iOS 14 Apple introdurrà una serie di piccole, scaltre, geniali feature che non conoscevamo, e che miglioreranno drasticamente l’intelligenza e l’utilità di iPhone. Cosette nascoste come il riconoscimento dei suoni e i video 4K su YouTube, l’indirizzo WiFi privato e molto altro.

Ecco le più novità segrete più interessanti di iOS 14 a nostro giudizio:

  • Riconoscimento sonoro: Si tratta di una feature molto carina e che può tornare utile a determinate categorie di utenti. In pratica, una volta attivata nelle opzioni di Accessibilità, consente ad iPhone di identificare alcuni rumori come l’acqua che scorre, il latrato di un cane, il pianto di un bambino, un clacson, un campanello e così via. Quando ciò avviene, viene mostrata una notifica sul dispositivo. L’unica fregatura è che quando Riconoscimento sonoro è attivo, “Hey Siri” non funziona.
  • YouTube 4K: Con iOS 14 saranno finalmente supportati i video 4K su YouTube, e benché nessun iPhone abbia ancora un display 4K, la risoluzione nativa è comunque superiore a quella dei 1080p; dunque, si tratta di un netto salto di qualità.
  • Indirizzo WiFi Privato: Quando è attiva, questa funzionalità impedisce il tracciamento dell’iPhone su reti WiFi diverse; è molto utile se cambiate spesso reti WiFi o utilizzate quelle di aeroporti e stazioni, o altri luoghi pubblici. Potete verificarne l’attivazione in Impostazioni → WiFi e selezionando la “i” alla destra della rete WiFi cui siete connessi.
  • Correzione Attenzione: Introdotta in una Beta di iOS 13 e poi rimossa, questa funzionalità permette di modifica lo sguardo dell’utente in tempo reale per creare un contatto visivoQuando si effettua una videochiamata, infatti, l’interlocutore non guarda mai direttamente nei vostri occhi, ma sempre un po’ più in basso; ciò dipende dal fatto che i suoi occhi stanno puntando lo schermo del telefono, e non la fotocamera. Ora il problema è risolto. Si attiverà in Impostazioni → FaceTime → Correzione Attenzione FaceTime.
  • Cronologia Navigazione iOS: Quando navigate all’interno dell’interfaccia di iOS, potete tornare rapidamente non soltanto alla precedente schermata, ma anche direttamente alla terzultima, quartultima e così via. Basta premere e tenere premuto l’icona della freccia in alto a sinistra dell’interfaccia grafica.
  • App Nascoste nella Home: Con l’introduzione di una Libreria App su iPhone che mostra tutte le applicazioni installate, diventa possibile nascondere nella Home le app che non vi interessano. Basta impostare il tutto in Impostazioni → Schermata Home. Volendo, si può nascondere dalla Home perfino un’intera schermata di applicazioni.
  • Aumento Zoom: Nell’app Foto ora è possibile effettuare zoomate molto più profonde rispetto a prima. Utile per ammirare i dettagli di uno scatto.

Quali di queste feature vi solleticano di più la fantasia? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook. E se vi è piaciuto questo post, ecco una serie di approfondimenti che potreste trovare altrettanto interessanti.

Leggi anche:

iOS 14 Beta 6: Audio Spaziale e novità per Mappe
iOS 14, rivelare (o nascondere) l’Album Nascosto
iOS 14 & watchOS 7: funzione Tracciamento Sonno
iOS 14, cambiare sfondo in CarPlay
iOS 14, attivare la traduzione automatica in Safari
iOS 14, le novità dell’ultima Beta
iOS 14 e AirPods: tutte le nuove feature
iOS 14, ecco come funziona l’app Traduci
iOS 14: attivare, ingrandire e rimpicciolire video PiP su iPhone
iOS 14, impostare i percorsi ciclabili nelle Mappe
iOS 14: come cambiano le chiamate
iOS 14: inviare audio messaggi con Siri
iOS 14: 5 novità che rivoluzioneranno i vostri scatti fotografici
iOS 14, controllare il volume AirPods in tempo reale
iOS 14 stana le violazioni Privacy: partono le prime denunce

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti