Novità Apple 2022: ecco i prodotti più interessanti in arrivo

Il 2022 ci regalerà tante spettacolari novità Apple. Ecco tutti i prodotti più interessanti in arrivo entro la fine dell’anno.

Mark Gurman non ha dubbi: il 2022 ci regalerà la “più ampia gamma di nuovi prodotti” della storia di Cupertino. Dopo iPhone SE di 3ª generazione con 5G, e i nuovi iPad Air dei mesi scorsi, ci aspettano infatti iPhone, Apple Watch, AirPods, e gli attesissimi iMac 27-30″ con processore M1 Pro e M1 Max. Ecco i prodotti più interessanti in arrivo.

  • MacBook Air M2: Il più grosso update della linea Air dal 2010 ci attende. La prossima generazione di MacBook Air avrà una livrea colorata come gli iMac 24″  il Notch come i nuovi MacBook Pro 14″ e 16″, e una sottile cornice bianca attorno al display. Addio al design trapezoidale per una forma più lineare in stile MacBook Pro. Sarà uno dei primi Mac a adottare il chip M2 con CPU a 8-core e GPU a 9 o 10-core.
  • iPhone 14 Pro MaxCon fotocamera HolePunch, nuovo processore A16, e nuovo design con inediti colori. Costituirà un salto quantico rispetto ad iPhone 14 entry level che invece resterà molto simile ad iPhone 13 per via delle restrizioni sulla componentistica dovute a pandemia e dell’invasione russa in Ucraina.
  • Mac Pro M1 Max: Sancirà il completamento della transizione ad ARM, e includerà versioni potenziate dei processori M1 Pro e M1 Max, con CPU fino a 40 core (6/32 ad alte prestazioni e 4/8 ad alta efficienza) e GPU fino a 128 core. Sarà più performante del Mac Studio e dunque, per ovvie ragioni, anche molto più costoso.
  • AirPods Pro 2: Sensori temperatura, battito cardiaco, livelli di traspirazione. Votati per il fitness, i nuovi AirPods Pro avranno un design più schiacciato e una custodia completamente riprogettata. Qui trovi tutti i dettagli e le feature attese.
  • Apple Watch Series 8Tre nuove generazioni di orologio con la mela, vale a dire il Series 8, Apple Watch SE e le nuovi versioni Rugged.

Oltre, ça va sans dire, a Apple Glasses, i visori a realtà aumentata di Apple. In ogni caso, queste novità dovrebbero arrivare entro l’autunno o comunque entro la fine dell’anno, in tempo per le festività natalizie.

 

Ti potrebbe interessare