QR code per la pagina originale

Novità Apple 2021: attesi AirTag, iGlasses e nuovi Mac M1

Un eminente analista rivela le prossime novità Apple per il 2021. Si parla di AirTags, Occhiali a Realtà Aumentata e nuovi Mac M1.

,

In una recente nota agli investitori, l’affidabile Ming-Chi Kuo ha pubblicato le novità Apple attese per i prossimi mesi del 2021; e c’è tanta carne al fuoco: si parla di AirTags, di visori a Realtà Virtuale/Aumentata e di nuovi modelli di Mac con processore M1.

AirTags

Apple AirTags - Tim Cook

Attesi sin dal 2019, AirTags sono dei portachiavi smart con Bluetooth e Ultra Wideband che consentono di ritrovare persone, oggetti, animali e molto altro. A differenza dei dispositivi concorrenti, tuttavia, possono contare sulla rete di smartphone e dispositivi Apple che fanno da ponte tra il portachiavi e il suo legittimo proprietario, cui forniscono informazioni GPS e connettività.

Per localizzare un AirTag infatti basterà aprire l’app Dov’è, esattamente come per tutti gli altri dispositivi e computer con la mela.

Leggi anche: AirTag, feature e caratteristiche del trova-tutto di Apple

Apple Glasses

Apple Glasses

Sappiamo che Apple lavora da anni ad un qualche dispositivo a Realtà Virtuale/Aumentata, sotto forma di occhiali smart o casco, o entrambi; lo abbiamo ribattezzato temporaneamente iGlasses o Apple Glasses. Il problema è che anche iPhone e iPad integrano tecnologie di questo tipo, e poiché Kuo non entra nel dettaglio, è impossibile al momento confermare o smentire la notizia.

Ciononostante, è praticamente certo che , nel 2021, Apple lancerà un nuovo prodotto (o una nuova feature?) sul fronte della Realtà Virtuale/Aumentata. Qui di seguito trovate tutti i rumors più succosi a riguardo.

Leggi anche:
Apple Glass, un concept rivela come potrebbe rivoluzionarci la vita
Apple Glasses: lancio nel 2022, ma costeranno cari
Apple Glasses: nel 2020 con sistema operativo rOS e giochi Valve
Apple Glasses, ogni superficie diventerà Touch
“Apple Glass”: prezzi italiani a periodo di lancio

AirPods e Mac

Mac con M1: autonomia senza pari per MacBook Air e Pro

Infine, l’analista conferma l’arrivo di nuovi modelli di Mac con processore ARM, modelli aggiornati di AirPods, e dispositivi con display mini-LED, sia MacBook Pro M1 da 14″ e 16″ che iPad Pro da 12.9″. Un’innovazione che porterà in dote colori più vividi, un miglior contrasto e neri più convincenti, ma ad un costo molto inferiore rispetto ai display OLED.

Per il MacBook Air con processore Apple e retro-illuminazione Mini-LED, invece, se ne riparla nel 2022. Mistero invece su iMac e Mac Pro, ma probabilmente saranno gli ultimi a fare il grande salto.

Leggi anche: Mac con M1, cresce il numero delle app native

Altri prodotti Attesi (2021-2022):

Acquista su Amazon

MacBook Air 13″ con M1

MacBook Air 2020 con processore M1

 

MacBook Pro 13″ con M1

MacBook Pro 13" 2020 con M1

 

Mac mini 2020 con M1

Mac mini 2020 con M1

Non lasciatevi scoraggiare dalle eventuali difficoltà di approvvigionamento del modello che vi interessava: aggiungetelo al carrello e ordinatelo anche se non è disponibile o se la consegna è lontana nel tempo. La logistica di Amazon è molto rapida, e ragionevolmente entro qualche giorno la spedizione partirà, dando a voi la precedenza. In alternativa, fate clic su “Iscriviti” per sapere tempestivamente quando tornerà disponibile; e comunque, nessuno stress: se lo trovate altrove siete sempre in tempo per annullare l’ordine.