QR code per la pagina originale

iPhone 13, il Notch diventa più piccolo

Con iPhone 13, accadrà finalmente quel che molti utenti attendevano da tempo: il Notch diventerà più piccolo, senza tuttavia sparire.

,

Con iPhone 13, accadrà quel che molti utenti auspicavano da tempo: il Notch, la porzione di spazio sottratta al display per ospitare fotocamera, speaker e e sensori, dovrebbe diventare finalmente più piccolo e meno invasivo.

Lo ha rivelato, con lo schizzo che vedete qui di seguito, un leaker noto col nome di “Ice Universe.” A suo dire, tuttavia, il Notch non sarà più corto quanto piuttosto meno pronunciato. Come se Apple fosse riuscita a condensare in uno spazio più ristretto tutta la componentistica.

È da anni -sostanzialmente dal lancio di iPhone X– che si vocifera del ridimensionamento/scomparsa del Notch, tant’è che era uno dei cavalli di battaglia dei rumors pure per il venturo iPhone 12 che invece il Notch ce l’ha identico ai predecessori. Tranne forse iPhone 12‌ mini con display da 5.4″, per il quale un Notch del genere porterebbe via troppo spazio.

Da quel che si capisce, dunque, i piani per questo importante redesign sono stati rimandati all’anno prossimo, ma prendete la cosa con le pinze. In assenza di ulteriori conferme nei prossimi mesi, si tratta della solita boutade irrealizzabile. Come al solito, insomma.

Video:CyberPhone, l’iPhone 11 pro modificato col design del Teslatruck