Apple TV 2020, in arrivo nuovi modelli con chip A14

Apple sta lavorando a nuove versioni di Apple TV basate su chip A12 e sul potente A14, lo stesso di iPhone 12 e dei Mac ARM.

Parliamo di

Stando a quel che riporta un noto leaker conosciuto come @choco_bit su Twitter, Apple sta mettendo a punto due nuovi modelli di Apple TV per 2020; uno basato su processore A12 Fusion e l’altro su una variante dell’A14. E questa non è neppure la novità di rilievo.

La parte più interessante infatti consiste nel fatto che gli ingegneri di Cupertino stanno lavorando anche ad un Siri Remote di nuova generazione e, forse, ad un controller di gioco con la mela. Uno dei tweet più illuminanti, tradotto in italiano per comodità, recita:

Apple Arcade si becca un SACCO di soldi. Ci sono attualmente titoli in lavorazione che intendono emulare il successo di rivali come Breath of the Wild, ed ecco perché si lavora ad una nuova Apple TV A12X e a una Apple TV “tipo A14X”, e a un controller. Alcuni giochi avranno bisogno di un processore A13 e superiore per girare correttamente.

Insomma, parliamo di titoli di livello console, solidi e complessi, e non dei soliti giochini dalla grafica più leggera che finora hanno caratterizzato l’offerta Apple Arcade.

Mistero sui tempi di rilascio tuttavia. Già lo scorso maggio i rumors raccontavano di un nuovo modello di Apple TV praticamente pronto per il lancio, ma da allora ancora non si è profilato nulla all’orizzonte. E considerato che ad ottobre le luci della ribalta saranno tutte per iPhone 12, difficile immaginare un lancio prima di novembre.

Ti potrebbe interessare
Office 2011 sarà rilasciato il 27 ottobre
iPhone

Office 2011 sarà rilasciato il 27 ottobre

Office 2011 per Mac sarà commercializzato a partire dal 27 ottobre 2010, a rivelarlo è un sito francese. L’informazione/indiscrezione giungerebbe direttamente da Microsoft France, che l’avrebbe lasciata sfuggire durante un incontro annuale organizzato nei pressi di Parigi questo mese. Finora, la data di lancio più precisa ed ufficiale che fosse mai stata proferita dai vertici

iPhone OS 4.0: Video sull’utilizzo della tastiera bluetooth
iPad iPhone Tutorial

iPhone OS 4.0: Video sull’utilizzo della tastiera bluetooth

Tra le tante novità introdotte da iPhone OS 4.0 c’è anche il supporto alle tastiere bluetooth, già disponibile per iPad con il firmware 3.2.9to5mac ha realizzato un video in cui viene mostrato come la tastiera bluetooth possa essere utilizzata per digitare dei testi direttamente sull’iPhone o per attivare alcuni comandi per mezzo dei tasti funzione.Utilizzando

Sfruttare al massimo Dropbox, alcune idee
Tutorial

Sfruttare al massimo Dropbox, alcune idee

Dropbox è un software multi-piattaforma per la sincronizzazione automatica di file. E’ utilizzato, ad esempio, da chi lavora su un computer e ne ha un altro a casa; oppure da collaboratori ad uno stesso progetto che necessitano di condividere file e documenti. Ciascuno ha esigenze differenti e i servizi simili là fuori (vedi MobileMe) sono

Pixer: una piccola freeware tutta made in Italy
Software Apple

Pixer: una piccola freeware tutta made in Italy

In linea con i consigli di questa mattina su applicazioni freeware per l’image editing, vogliamo dedicare un post “intero” ad un’altra applicazione freeware poiché prossima al suo primo anno di vita: il suo nome è Pixer, applicazione interamente made in Italy sviluppata da Matteo Discardi.Cos’è Pixer? Ce lo dice proprio il suo “creatore”:

La storia di Apple per fotografie
iPhone

La storia di Apple per fotografie

Volete ripercorrere la storia di Apple (e non solo) con degli scatti fotografici veramente belli? Allora dovete assolutamente sfogliare questa gallery segnalata dai digg-user. Spiluccando tra una foto e l’altra potrete rivivere un bel pezzo di storia dell’informatica, con i suoi eroi. Compresi Steve, Bill, ma anche molti altri. Poteva mancare un caloroso abbraccio di