Evento iPhone 12: è ufficiale, si tiene il 13 ottobre 2020

È ufficiale. L’Evento Apple dedicato ad iPhone 12 si tiene martedì 13 ottobre 2020. E sarà tutto online.

Parliamo di

Le indiscrezioni dei giorni scorsi erano corrette. Apple ha ufficialmente confermato l’Evento dedicato ad iPhone 12 per il 13 ottobre 2020. Si chiama “Hi Speed” e si terrà completamente online, in ossequio ai tempi che viviamo.

Il titolo scelto non sorprende. Si basa sul gioco di parole parole tra “High” (Alta) e “Hi” (Ciao) che si traduce come “Ciao Velocità” ma si pronuncia come “Alta Velocità.” Un chiaro riferimento al 5G dei nuovi modelli di iPhone.

I prodotti attesi, in ordine di probabilità di lancio, sono i seguenti:

  • iPhone 12: In quattro varianti, ovvero iPhone 12 mini da 5.4″, iPhone 12  e iPhone 12 Pro da 6.1″ e infine iPhone 12 Pro Max da 6.7″. Avranno tutti processore A14 Bionic e 5G, ma le feature di spicco cambiano da modello a modello, e alcune sono presenti solo sulla variante di punta. Di sicuro nessuno di essi includerà nella confezione caricabatterie e cavo.
  • AirPods Studio: Un paio di cuffie di alto profilo (e alto prezzo), caratterizzate dalle feature di AirPods Pro e completamente wireless. È il motivo per cui Apple ha fatto piazza pulito delle cuffie concorrenti in tutti i suoi negozi.
  • AirTags: Il mitologico portachiavi smart trova-tutto di Apple è pronto da tempo, e potrebbe vedere le luci della ribalta tra pochi giorni. Attendiamo trepidanti.
  • HomePod 2: Assieme ad AirPods Studio, Apple dovrebbe aggiornare anche la linea HomePod, aggiungendo un nuovo smart speaker meno costoso (ma meno evoluto), nella speranza di guadagnare il terreno perduto con l’agguerrita ed economica concorrenza.
  • Mac ARM: Entro quest’anno Apple lancerà il primo Mac con processore ARM della storia. Difficile però credere che possa giungere nella cornice dedicata ai nuovi iPhone, ma hai visto mai.

Come sempre, noi di Melablog seguiremo l’evento col consueto Live Blogging. Appuntamento alle 19.00 ora italiana. Restate sintonizzati.

Ti potrebbe interessare