La fotocamera di iPhone 5 è seconda solo al Nokia Lumia 920


L’iPhone 5 ha dimostrato di essere in grado di scattare fotografie migliori di quelle scattate con l’iPhone 4S, nonostante le caratteristiche tecniche della fotocamera dichiarate da Apple siano esattamente le stesse, ma anche di tenere testa a fotocamere digitali DSLR e cameraphone.

Engadget ha effettuato un’interessante prova comparativa scattando alcune foto notturne ed in laboratorio alla luminosità di soli 5 lux, per verificare quale sia il migliore smartphone in questo settore. L’outsider della prova è il nuovo Nokia Lumia 920 dotato di fotocamera stabilizzata, che tuttavia sarà in vendita in Italia solo da metà novembre.

Tra gli smartphone in commercio i migliori risultati li ottiene senza ombra di dubbio l’iPhone 5, stracciando i più blasonati dispositivi con Android, come visibile nella galleria fotografica.

Il merito di questi risultati dovrebbe essere dovuto principalmente all’adozione della cosiddetta tecnica di pixel oversampling, che a fronte di una riduzione della risoluzione permette di migliorare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità aggregando 4 pixel adiacenti.

Foto bassa luminosità iPhone 5
Foto bassa luminosità iPhone 5
Foto bassa luminosità iPhone 5
Foto bassa luminosità iPhone 5
Foto bassa luminosità iPhone 5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti