iPhone: Attivare il vivavoce automatico ad ogni chiamata

Se interessa, sappiate che si può impostare l'iPhone perché attivi automaticamente gli altoparlanti ogni volta che arriva una telefonata. Ecco come.

vivavoce_automatico_iphone6


Di default, ad ogni chiamata, l'iPhone inoltra l'audio allo speaker posto in cima al display, quello su cui poggiate l'orecchio; una scelta di design praticamente scontata, nata per proteggere la privacy. Tuttavia, in determinate situazioni (tipo iPhone bloccato in modalità cuffia, oppure in macchina) o per determinate categorie di utenti, si rende necessario attivare di volta in volta il vivavoce. La buona notizia è che si può impostare il telefono perché lo attivi in automatico ogni volta che rispondiamo ad una chiamata.

Per attivare l'altoparlante integrato, occorre ogni volta rispondere ad una chiamata e premere il pulsante a forma di speaker. Una volta effettuati questi pochi passaggi, invece, l'iPhone partirà direttamente in vivavoce. Tutto grazie alle feature di accessibilità di iOS 8.

Impostare il Vivavoce automatico

1. Aprite l'app Impostazioni, poi toccate "Generali" e quindi "Accessibilità"
2. Scorrete fino in fondo l'elenco, e toccate "Instradamento Chiamata Audio"
3. Spostate la spunta su "Altoparlante"

D'ora in avanti, ad ogni chiamata fatta o ricevuta, compreso Facetime Audio, il telefono partirà direttamente in vivavoce. Per ritornare allo stato precedente, ripetete i passaggi e spuntate la voce "Automatico" al punto 3.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: