Cambiare data e ora di una foto su iPhone

Con iOS 15 è possibile cambiare orario e data di qualunque fotografia su iPhone e iPad. Basta letteralmente un tocco.
Con iOS 15 è possibile cambiare orario e data di qualunque fotografia su iPhone e iPad. Basta letteralmente un tocco.
Cambiare data e ora di una foto su iPhone

Con iOS 15 non servono app esterne per modificare data e ora di un scatto su iPhone e iPad; potete farlo direttamente dall’app Foto, con un tocco. Questa dritta tornerà incredibilmente utile ai professionisti e ai fotoamatori, e a tutti quelli che importano su iOS foto ottenute da fonti esterne, come una reflex.

Il problema, usando fotocamere diverse da quelle integrate su iPhone, è che le immagini spesso mostrano la data e l’ora dell’importazione e non quella dello scatto vero e proprio. Stessa storia se acquisite un’immagine tramite scanner: la data che si vede è quella di creazione del file. Per fortuna, la soluzione è semplice.

Cambiare Ora & Data

  1. Aprite una immagine qualunque nell’app Foto.
  2. Toccate il pulsante “i” che compare in basso a destra.
  3. Toccate Regola.
  4.  Modificate data e ora, quindi premete Fine in alto a destra.

In alternativa, potete ottenere lo stesso scopo su Mac, aprendo un’immagine nell’app Foto, selezionando la “i” in alto a destra e facendo doppio clic su data e ora. Si aprirà l’editor che darà modo di modificare anche il geotag.

Leggi anche:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti