Il trick degli screenshot che pochissimi utenti iPhone conoscono

Dopo aver scoperto questo trucchetto i tuoi screenshot non saranno più pieni di indecifrabili scarabocchi.
Dopo aver scoperto questo trucchetto i tuoi screenshot non saranno più pieni di indecifrabili scarabocchi.

Ci sono alcune feature di iOS che nemmeno Apple pubblicizza, e non sappiamo il motivo. Poi, una volta scoperte, ci si chiede: “perché nessuno me l’ha detto prima?!“. E scommetto che se sei tra coloro che utilizzano gli screenshot per mostrare/indicare qualcosa a terzi, penserai la stessa identica cosa.

Il content creator Ramal Media ha postato un video su TikTok che sta facendo il giro del web, soprattutto in queste bollenti ore in cui i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro vengono consegnati a coloro che hanno effettuato il preordine. Ma c’è anche qualcuno che ha passato la notte fuori un Apple Store, come i bei vecchi tempi. Giusto per dire.

Il trick degli screenshot

Per farla breve, questo trucchetto ti permette di aggiungere cerchi perfetti e frecce altrettanto perfette ai tuoi screenshot subito dopo averli scattati grazie all’editor interno di iOS. Insomma, addio agli scarabocchi fatti con il dito. Così è molto più semplice evidenziare qualcosa, e soprattutto più chiaro.

È davvero semplicissimo: disegna un cerchio e attendi circa un secondo con il dito premuto sul display affinché il software lo riconosca come tale; disegna un freccia (senza sollevare il dito dallo schermo) e – allo stesso modo – attendi pochi secondi per il riconoscimento. Ecco fatto.

@ramalmedia

📱 Make your iPhone screenshot scribbles WAY neater with this sinple trick! 💡 #fyp #tech #apple #iphone #ios #ios16 #ioslifehack

♬ Spongebob – Instrumental – Common Cents

A voler essere più precisi, questo trick funziona anche con altre forme – rettangoli, quadrati, triangoli… -, ti basta disegnarli e attendere il verificarsi della magia.

Da quando è possibile fare ciò? Non ne abbiamo idea, ma forse già da iOS 15, sistema operativo con cui ha fatto il suo debutto la pagina per la modifica degli screenshot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti