Qualcuno ha ricevuto in anticipo il Mac Studio: le foto del primo unboxing

Altro che 18 marzo, come comunicato da Apple: un fortunato utente ha ricevuto in anticipo il suo Mac Studio.
Altro che 18 marzo, come comunicato da Apple: un fortunato utente ha ricevuto in anticipo il suo Mac Studio.

Al pari degli altri protagonisti dell’evento Peek Performance dell’8 marzo, come iPhone SE 2022 e iPad Air 5, il Mac Studio è attualmente preordinabile. Le consegne inizieranno venerdì 18 marzo, ma un fortunato utente ha ricevuto il nuovo computer desktop di Apple prima di questo giorno. Si tratta, stando a quanto riportato da Mac4Ever, di un errore di un negozio di elettronica.

Per ogni nuovo device, Apple si impegna affinché non venga consegnato prima del tempo agli acquirenti, ma il rischio di una “svista” di un rivenditore è sempre dietro l’angolo. A maggio del 2021, ad esempio, alcuni utenti hanno ricevuto iPad Pro con chip M1 con diversi giorni d’anticipo rispetto alla data di lancio comunicata dall’azienda di Cupertino. Lo stesso è accaduto poi anche con AirTag, i piccoli tracker al centro di tante discussioni sulla sicurezza.

Tornando al Mac Studio, una sorta di ibrido tra Mac Mini e Mac Pro, il fortunato costumer – di nome Simon – ha condiviso alcune foto. Ecco dunque i primi scatti reali del nuovo computer desktop di Apple, visto da più angolazioni:

Mac Studio

Mac Studio

Mac Studio

Fortuna a parte, il Mac Studio sarà ufficialmente acquistabile dal 18 marzo (e i primi a riceverlo saranno gli utenti in Australia e Nuova Zelanda). Il computer ha un prezzo di partenza di 2.349 euro (in Italia), con una configurazione con chip M1 Max, CPU 10-core, GPU 24-core, Neural Engine 16-core, 32GB di RAM e 512GB di archiviazione SSD.

Per la versione con l’impressionante chip M1 Ultra si parte invece da 4.649 euro: CPU 20-core, GPU 48-core, Neural Engine 32-core, 64GB di memoria unificata e 1TB di archiviazione SSD.

E poi c’è anche una configurazione che supera i 9mila euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti