Apple rilascia iOS 15.4 Beta 3

Apple ha rilasciato la terza Beta di iOS 15.4 agli sviluppatori. Ecco cosa include e quando arriva la versione definitiva.

A distanza di un paio di settimane dalla precedente build, Apple ha rilasciato la terza Beta di iOS 15.4 agli sviluppatori. Ecco cosa include e quando arriva la versione definitiva.

iOS 15.4 è un update molto importante perché è la versione del sistema operativo mobile di Cupertino che introdurrà il supporto ai nuovi dispositivi in arrivo tra un mesetto. Le principali feature sono:

  • Tap to Pay: iPhone diventa ufficialmente un POS senza necessità di hardware aggiuntivo. Ciò consentirà agli utenti di accettare pagamenti via NFC attraverso Apple Pay, carte di credito o debito contactless e altri digital wallet in modo semplice e rapido.
  • Face ID con mascherina: Visto l’andamento della pandemia, Apple ha implementato un sistema di sblocco che renda il Face ID meno fastidioso. D’ora in avanti, quando si tenta di sbloccare l’iPhone col Face ID mentre si indossa una mascherina, un avviso sul display inviterà l’utente a “guardare giù” e a puntare lo sguardo sul dispositivo. Ciò permetterà ai sensori di concentrare la potenza di fuoco sull’area attorno agli occhi (quella libera dalla mascherina) così da riuscire a sbloccare il dispositivo o autorizzare pagamenti senza doverla togliere e senza immettere il codice.
  • Patente in Wallet: Era nell’aria da tempo e ora diventa una realtà. Da iOS 15.4 si potrà aggiungere documenti digitali, e dunque anche la patente, in Wallet.
  • Reti Wi-Fi captive su HomePod: Gli smartspeaker di Apple supporteranno le cosiddette reti “Captive” cioè gli Hotspot Wi-Fi presenti in luoghi pubblici, come bar, aeroporti, internet point etc.
  • Universal Control: La feature, presentata al WWDC 2021, che consente l’utilizzo di più Mac e iPad utilizzando una sola tastiera e un unico mouse (o trackpad).
  • Altre novità: In più arrivano 30 nuovi emoji, importanti novità a Portachiavi iCloud.

La versione definitiva di iOS 15.4 arriverà a ridosso dell’Evento Speciale Apple dell’8 marzo, probabilmente subito dopo la presentazione dei nuovi iPhone SE 5G.

Ti potrebbe interessare
Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto
iPhone

Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto

È uno dei prodotti più venduti su Amazon per via dell’eccellente rapporto qualità/prezzo; super potente con motore a percussione da 710W, include anche punte e valigetta. Il trapano a percussione a filo di Black & Decker è l’ideale per il bricolage, i lavori in muratura e per le riparazioni domestiche, ed è scontato a 53€ ma