Novità Apple 2020: iPad Air USB-C, MacBook ARM 12" e molto altro

Nonostante il Coronavirus, Apple ha in serbo per gli utenti tantissime novità: iPad Air con USB-C e Touch ID, per esempio, ma anche MacBook ARM 12", AirTag, un controller di gioco e molto altro.
Nonostante il Coronavirus, Apple ha in serbo per gli utenti tantissime novità: iPad Air con USB-C e Touch ID, per esempio, ma anche MacBook ARM 12", AirTag, un controller di gioco e molto altro.
Novità Apple 2020: iPad Air USB-C, MacBook ARM 12

Aggiornamento del 3 giugno 2020

Un inaspettato controller di gioco, gli attesissimi AirTag, un MacBook con processore ARM, e un iPad Air con USBC-C senza Face ID e col Touch ID integrato sotto al display. Ecco la scaletta delle novità Apple per il 2020.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224354/airpods-pro-lite”][/related]

La notizia è stata lanciata da un canarino ritenuto molto affidabile; un utente Twitter che ogni tanto riemerge dall’oscurità e tira fuori la bomba; a cui si aggiungono le recenti indiscrezioni di queste ore su iPad Air. Nel caso specifico, parliamo della lista completa di tutti i nuovi lanci di prodotti Apple dei prossimi mesi. Eccola nel dettaglio, in ordine di arrivo:

  • AirPods 3 Lite: praticamente la versione entry level di AirPods Pro che sostituirà gli attuali AirPods con custodia di ricarica wireless.
  • Nuova Apple TV: Più potente grazie al processore A12X, ma comunque vincolata alla risoluzione massima di 4K. Dovrebbe arrivare quest’anno.
  • AirTag: Il portachiavi smart che trova oggetti, persone e animali
  • iPhone 9 A13: Già uscito. Qui si parla del nuovo iPhone SE.
  • Nuovo iMac
  • MacBook 12 ARM: È da una vita che se ne parla, e il momento è finalmente giunto.
  • Nuovo Mac mini
  • iPad Pro 11 da 12.9″: Nuovo iPad Pro con Face ID e LidAR.
  • HomePod lite: Dopo il mezzo fiasco dell’attuale linea, Apple sta pensando ad una versione meno costosa di HomePod. Se aspettiamo un altro po’, il mercato se lo saranno finito di spartire Amazon e Google.
  • Nuovi iPad Air: Invece della porta Lightning, i nuovi modelli potrebbero ereditare l’USB-C di iPad Pro, il che è curioso se consideriamo che su iPhone 12 resta invece la Lightning (e la ragione è semplice: dall’anno prossimo si passa direttamente al total wireless). In più, il nuovo iPad Air non ci avrà Face ID, ma Touch ID integrato sotto al display.
  • Nuovi iPhone: vale a dire iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Confermato il 5G su tutti i modelli, e il nuovo colore Blu Marina.
  • Controller di gioco: Non è chiaro né come si chiamerà, né quando verrà lanciato -pare nel 2021- ma Apple starebbe lavorando ad un dispositivo del genere da usare in abbinamento a Mac, Apple TV e iPhone.

E voi, quale di questi prodotti attendere con ansia? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti