iOS 16 e watchOS 9, abbiamo una data UFFICIALE: disponibili dal 12 settembre

A evento concluso, Apple comunica il giorno in cui sarà possibile scaricare iOS 16 e watch OS 9.
A evento concluso, Apple comunica il giorno in cui sarà possibile scaricare iOS 16 e watch OS 9.

Dopo il ricco evento Far Out, Apple ha diffuso un’informazione attesa da tanti. La release pubblica di iOS 16 – il major update presentato durante l’ultima WWDC – sarà scaricabile su tutti gli iPhone compatibili dal 12 settembre (in Italia intorno alle 19).

E dunque, l’aggiornamento sarà diffuso a pochi giorni di distanza dal debutto sul mercato di iPhone 14 e iPhone 14 Pro, i due (anzi, quattro) protagonisti del keynote andato in scena il 7 settembre presso l’Apple Park di Cupertino.

iOS 16, a differenza di quanto si possa pensare, non è un upgrade rivoluzionario. Spiccano nuove feature (che non sappiamo quanto possano interessare ad una buona fetta di utenti) e soprattutto le possibilità di personalizzazione della Schermata di Blocco.

iOS 16 - Schermata di blocco

iOS 16: l’elenco degl iPhone compatibili

A partire dal 12 settembre sarà disponibile anche watchOS 9, sistema operativo che abbiamo già visto all’opera sugli appena presentati Apple Watch Series 8, Apple Watch SE 2 e Apple Watch Ultra.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti