AirPower, Apple si lascia scappare (di nuovo) il tappetino wireless

Nei meandri del codice dell'ultima Beta di iOS 12.2, sono stati scovati i riferimenti ad AirPower, il tappetino di ricarica wireless di Apple. Questo significa solo una cosa.
Nei meandri del codice dell'ultima Beta di iOS 12.2, sono stati scovati i riferimenti ad AirPower, il tappetino di ricarica wireless di Apple. Questo significa solo una cosa.

Aggiornamento del 26 marzo

Dopo le rivelazioni di iOS 12.2 Beta e la registrazione del marchio (leggi sotto), Apple si è lasciata scappare AirPower per la terza volta. Dietro la confezione della custodia delle nuove AirPods infatti campeggia il disegno di quello che è inequivocabilmente il tappetino di ricarica wireless con la mela. Che però ancora non si è visto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219002/airpods-2-prezzo-caratteristiche”][/related]

La Registrazione del Marchio

Apple ha ufficialmente depositato il marchio AirPower, e a quanto pare non è stato facile. Il primo tentativo all’Ufficio Brevetti statunitense risale infatti all’estate del 2018, ma al tempo la cosa non andò in porto: il marchio apparteneva già a un’altra società chiamata Advanced Access Technologies.

In seguito a questa scoperta, Cupertino ha avanzato formale opposizione, spiegando che il trademark prescelto dalla concorrente avrebbe creato confusione nei consumatori, abituati già a nomi simili come AirPlay, AirPort, AirPods e AirPrint. Poi, dopo un lungo tira e molla (e probabilmente dopo un assegno staccato), la mela è riuscita finalmente ad assicurarsene i diritti.

E ora che anche AirPods 2 con custodia wireless sono ufficialmente sul mercato, si può dire che AirPower sia praticamente imminente. Nelle scorse ore infatti sul sito Apple ha fatto capolino per errore l’immagine che vedete in cima al post, poi rimossa in fretta e furia. Nella foto in questione si vede il mitologico pad di ricarica bianco con la dicitura “Custodia di ricarica wireless opzionale (Attualmente non disponibile).”

Se a questo scivolone aggiungete i rumors degli ultimi mesi e le ultime voci di corridoio, secondo cui la produzione di massa è già iniziata, ecco che il quadro è finalmente completo: AirPower è la ciliegina sulla torta che Apple lancerà all’Evento del 25, se non addirittura prima. Che il conto alla rovescia abbia inizio.

iOS 12.2 Beta svela il lancio imminente

[img src=”https://media.melablog.it/c/ccb/airpower-ios-12-2.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218987″]
La sesta e ultima Beta di iOS 12.2 distribuita da Apple nelle scorse ore nasconde intriganti segreti. Tra le pliche del codice sono state infatti individuate le prove definitive dell’arrivo di AirPower, il tappetino a induzione con la mela che ricaricherà contemporaneamente iPhone, Apple Watch ed AirPods.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217797/airpower-il-tappetino-wireless-apple-e-in-produzione-e-arrivera-presto”][/related]

In teoria doveva arrivare assieme ad iPad mini 5; e visto che gli iPad mini sono già qui tra noi, è evidente che non debba mancare ancora moltissimo al pad di ricarica di Cupertino.

Qui di seguito trovate gli elementi di iOS 12.2 che hanno incuriosito gli smanettoni del Web; in pratica, sono stati apportati significativi cambiamenti alla componente che si occupa della gestione della ricarica senza fili, ed è stato inoltre aggiunto il codice che si occupa di riconoscere più dispositivi sul medesimo powermat; in pratica, è la prova inconfutabile del lancio imminente di AirPower.

[img src=”https://media.melablog.it/4/4d4/apple-airpower-ios-12-2.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218988″]

Presto sapremo se AirPower e AirPods 2 vedranno le luci della ribalta, o se ci saranno nuovi ritardi. Ma una cosa sembra assodata: oramai è davvero questione di pochi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti