Logo Blogo

Problemi di batteria iPhone 3.1: Apple invia un nuovo profilo per raccogliere altri dati

Pubblicato: 02 ott 2009 da the_dandy

iphone battery life log (versione 2)In questi giorni, Apple sta inviando un nuovo profilo da installare sugli iPhone 3.1 che lamentano problemi di durata della batteria. Le informazioni sino ad oggi raccolte sono state passate al gruppo di ingegneri interno per l’esame approfondito e, si chiede nell’email inviata, servirebbero altri dati:

Thanks for the Power Logs. I passed them on to our engineering group and they would like another set of logs generated from a new Battery Life Logging profile(V2), if you can provide them.

Oltre alle istruzioni per l’installazione del nuovo profilo e alla solita clausula di non divulgazione, Apple non comunica altro nella email inviata.

Nei giorni scorsi, Apple aveva cominciato a contattare direttamente i possessori di iPhone in merito ai problemi relativi all’autonomia dei dispositivi aggiornati all’ultimo firmware 3.1. A questi ultimi, aveva inviato un profilo creato ad hoc da installare sull’iPhone e un questionario cui rispondere per fare luce sulla tipologia di utilizzo del device.

Con la versione 2 del battery life logging, Apple conferma il suo intento nel voler risolvere un grave problema che afflige un “suo” prodotto, mettendosi a dialogare direttamente con i suoi possessori. Nel contempo, l’invio di un nuovo profilo non esclude la possibilità che a Cupertino continuino a brancolare nel buio.

[Grazie a Filippo per la segnalazione]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di sciukka

    sciukka

    02 ott 2009 - 13:01 - #1
    0 punti
    Up Down

    fossero solo questi i problemi… io ho dovuto annullare Mobile Internet per iPhone… si connetteva con l’APN che gli girava a lui… e mi trovavo al giorno 7 euro di addebito… e allora telefona alla vodafone, perdi tempo per riuscire ad avere un rimborso… e ti senti dire da questi che non devo connettermi in tethering, quando il computer era a casa… in ogni caso non so se sia Apple o Vodafone… so solo che spero risolvano questo problema.

  • Profilo di alexandret

    alexandret

    02 ott 2009 - 19:14 - #2
    0 punti
    Up Down

    Per lo stesso motivo oggi sono passato a TRE dopo essere stato cliente Vodafone dal 1996… ed un addebito alquanto consistente!!
    Non cambia nulla usare il cellulare per navigare da telefono o come modem in modalità Tethering sono sempre dati dello stesso tipo, mi sembra chiaro che ci sia la volontà che questo “problema” non venga risolto.
    Lo stesso fatto che non si possa configurare APN merita una riflessione.
    Saluti

  • Profilo di adamita

    adamita

    02 ott 2009 - 21:18 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io vi posso dire che dovevo ricaricare l’iPhone 3GS due volte al giorno, era scandaloso: non appena aprivo Google Maps ed utilizzavo la Bussola digitale la percentuale di batteria diminuiva di ogni singolo valore ogni 2 minuti SCANDALOSO

    Allora ho ripristinato l’iPhone, ricopiato ex novo tutti i dati MA non ho installato alcun profilo per navigare in rete con l’iPhone. Bhe, ora la batteria ha ripreso a durare esattamente come un tempo, ho ripreso a ricaricarlo una volta al giorno e sono felicemente felice ^^ ma non posso navigare fuori di casa :

  • Profilo di adamita

    adamita

    02 ott 2009 - 21:18 - #4
    0 punti
    Up Down

    ps: ho Wind

  • Profilo di ziofauri

    ziofauri

    05 ott 2009 - 22:37 - #5
    0 punti
    Up Down

    Da quando ho aggiornato il mio 3g a 3.1, il telefono è considerevolmente più lento e la batteria dura meno. La cosa più grave è però che non riesce a tenere stabile il segnale wi-fi come prima, passa dopo pochi istanti a 3g senza wifi. Praticamente il nuovo sw scalda il chip del wifi e oltre una certa temperatura stacca. Il “freezer test” è risultato l’unico rimedio, ma da due giorni tutto è ritornato a non funzionare.
    Ho fatto tutto quanto detto da apple per risolvere, ma niente.
    Anche la qualità del segnale dell’operatore ne risente pensantemente.
    Purtroppo il mio Iphone 3g è da poco fuori garanzia e non intendo certo pagare 200 dollari per ripararlo. Anche perchè la colpa non è assolutamente degli utenti. Un comportamento gravissimo da parte di Apple che non stà avendo il trattamento che si meriterebbe sui media. Una strategia poco intelligente che allontanerà sempre più persone dalla mela.

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati