Apple Watch in oro avrà un prezzo di oltre mille euro

Secondo la stima di alcuni gioiellieri l'Apple Watch Edition in oro a 18 carati potrebbe avere un prezzo intorno ai 1200 dollari

Apple Watch Edition

L'Apple Watch non è solo un sofisticato dispositivo elettronico, ma anche, e forse soprattutto, un oggetto di moda, molto più di quanto possa esserlo un iPhone, se non altro per il fatto che essendo allacciato sul polso verrà costantemente esibito.

Apple non fa mistero di puntare proprio su questo aspetto per il lancio del primo dispositivo indossabile della Mela, avendo fin da subito proposto una gamma che si articola in due diverse taglie, da 38 mm e 42 mm, quattro diverse finiture, alluminio, acciaio, oro giallo e oro rosa, combinabili a loro volta con sei diversi tipi di cinturino, per creare una vera e propria collezione di moda.

Quando sarà in vendita nei primi mesi del 2015 l'Apple Watch avrà un prezzo di partenza di 349 dollari per la versione Sport, con cassa in alluminio e cinturino in gomma, ma chiaramente i prezzi saliranno in base ai materiali utilizzati, per superare tranquillamente i mille euro per i modelli in oro giallo o rosa.

Al momento non è chiaro se l'Apple Watch Edition abbia una cassa completamente in oro 18 carati o se sia solamente placcato, ma secondo alcuni gioiellieri esperti di casse di orologi con questa finitura è assai probabile che Apple abbia scelto una lega metallica particolare, per rendere al tempo stesso robusta e leggera la cassa placcata in oro.

I gioiellieri interpellati da Tech Crunch ritengono quindi che la sola cassa dell'Apple Watch Edition in oro potrebbe avere un prezzo che si aggira intorno ai 600 dollari, ai quali vanno sommati i componenti elettronici ed il margine di guadagna di Apple, che notoriamente è altissimo.

Secondo queste stime quindi il prezzo dell'Apple Watch Edition potrebbe tranquillamente superare i 1200 dollari, ma non è da escludere che possa essere persino superiore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 185 voti.  
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO