watchOS 8.5, la Beta 3 è pronta al download per gli sviluppatori

Nuova beta (la terza) per watchOS 8.5: ci sono novità per il sistema operativo di Apple Watch oltre alle emoji già segnalate in passato?

Parliamo di

A meno di una settimana dalla release pubblica di watchOS 8.4.2 arriva la terza beta della versione 8.5 del sistema operativo di Apple Watch. Cosa c’è di nuovo nella build 19T5228d?

Escludendo la versione 8.4, che ha risolto un fastidioso bug che ostacolava la ricarica dell’indossabile con accessori di terze parti, watchOS 8 (inteso come major update) ha portato con sé un numero abbastanza ridotto di novità. Ah certo, c’è il nuovo pacchetto di Emoji (che riguarda ovviamente anche gli altri sistemi operativi di Apple).

Nuove emoji iOS 15.4

E dunque, cosa si può dire dell’ultima beta di watchOS 8.5? Che migliora la stabilità del sistema operativo e risolve qualche bug.

Come installare watchOS 8.5 beta 3

Per lanciarsi nella fase di test dell’ultimo aggiornamento di watchOS, gli sviluppatori devono affidarsi all’Apple Developer Center. Una volta installato il profilo, si può procedere al download delle versioni beta tramite l’app Watch su iPhone (Generali > Aggiornamento Software).

Affinché l’installazione vada a buon fine, Apple Watch deve avere almeno il 50% di carica, deve essere posizionato sul caricabatterie e non deve essere troppo distante dall’iPhone con cui è abbinato.

Infine, ricordiamo che per provare in anteprima le “novità” di watchOS 8.5 è necessario che sul proprio iPhone sia installato iOS 15.4 (anche questo attualmente in fase beta).

Ti potrebbe interessare