Evento Apple 14 settembre: Prodotti Attesi e Come Seguire la Diretta

Ci siamo. Apple ha ufficialmente confermato l'Evento Speciale dedicato ad iPhone 13. Ecco come seguire la diretta e i prodotti attesi.
Ci siamo. Apple ha ufficialmente confermato l'Evento Speciale dedicato ad iPhone 13. Ecco come seguire la diretta e i prodotti attesi.

Apple ha confermato l’Evento Speciale di settembre, intitolato California Streaming, e dedicato con ogni probabilità ad iPhone 13 e a forse altre novità minori. Appuntamento alle 19.00 ora italiana.

https://www.melablog.it/post/iphone-13-meno-tagli-di-memoria-ma-nuovi-colori-nero-bronzo-e-rosa/

Prodotti Attesi

L’evento sarà esclusivamente online e senza pubblico in sala, in virtù della situazione pandemica; pertanto, è praticamente certo che il keynote sia stato pre-registrato presso lo Steve Jobs Theater nel Campus do Apple Park a Cupertino.

A settembre 2020, si parlò di Apple Watch dopo che iPhone 12 fu posticipato a ottobre; ma quest’anno le cose dovrebbero tornare alla normalità (crisi dei semiconduttori permettendo). Questa la scaletta completa dei prodotti attesi:

    • iPhone 13: 4 Modelli, sulla scia di iPhone 12, Notch più piccola, Display ProMotion a 120Hz, migliore fotocamera con stabilizzazione ottica, LiDAR su tutti i modelli, Chip A15, 5G con mmwave anche in Italia, lancio in autunno 2021 con prezzi a partire da 850€. 4 i modelli previsti: iPhone 13‌ mini da 5.4″, iPhone 13‌ da 6.1″, iPhone 13‌ Pro da 6.1″, iPhone 13‌ Pro Max da 6.7″.
    • Apple Watch Series 7: Design più piatto, display più ampio, batteria un po’ più capiente e forse nuovi sensori.
    • AirPods 3: La nuova generazione di auricolari wireless Apple sarà molto simile ai predecessori, anche se con un design più schiacciato simile a AirPods Pro (privo tuttavia delle feature avanzate dei Pro). Tuttavia, Apple sta lavorando ad un nuovo chip wireless che dovrebbe garantire una portata più ampia della connessione wireless, e miglioramenti significativi nella durata della batteria. E poiché il chip sarà molto più compatto del predecessore (simile a quello di AirPods Pro), è possibile che lo stelo e il case di ricarica risultino meno alti rispetto a prima.

Non è chiaro Apple abbia intenzione di far sparire dalla circolazione AirPods 2 oppure se continuerà a venderle. Secondo gli analisti, dipende dal prezzo di lancio. Se sarà paragonabile ad AirPods 2, AirPods 3 sostituirà queste ultime; se il prezzo di commercializzazione di AirPods 3 sarà più elevato, invece, AirPods 2 resteranno in circolazione.

Per quanto concerne iPhone 13, alcune voci di corridoio sostengono che il taglio di memoria massimo sui Pro arriverà a 1TB, secondo altre no. Per esempio, stamane sono trapelate le seguenti possibili configurazioni:

iPhone 13 mini e iPhone 13

  • 128GB
  • 256GB
  • 512GB

iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max

  • 128GB
  • 256GB
  • 512GB
  • 1TB

Qui ci sono le ultimissime indiscrezioni su iPhone 13. Per saperne di più sui nuovi prodotti vi rimandiamo ai nostri approfondimenti con tutte le più recenti indiscrezioni:

Come Seguire la Diretta

Come di consueto sul sito apple.com con Mac, iPhone, ‌iPad‌, PC Windows o qualunque altro dispositivo dotato di browser, incluse le smart tv. In alterna, è possibile seguire il canale YouTube di Apple

Chi vuole può seguirla anche attraverso l’app Apple TV disponibile su Apple TV, iPhone, iPad, Mac e molte smart TV. Appuntamento alle 19.00 del 14 settembre.

iOS 15

L’altra grande novità saranno gli aggiornamenti software: iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15, i quali verranno rilasciato pochi giorni prima della disponibilità in negozio dei nuovi smartphone.

Non abbiamo ancora una data definitiva, ma se all’annuncio del 14 dovesse seguire un lancio il 24 settembre, è ragionevole ritenere che iOS 15 verrà rilasciato attorno al 22 settembre.

Guardare l’Animazione AR

Come sempre, all’interno della pagina Web dedicata all’Evento Speciale del 14 settembre, Apple ha nascosto un “Easter Egg” cioè una piccola sorpresa digitale, visibile con la Realtà Aumentata. Per visualizzarlo, fate così:

    1. Aprite la pagina dell’Evento da iPhone o iPad.
    2. Toccate il logo Apple.
    3. Si aprirà il visore AR.

Il logo Apple si piazzerà nel mezzo della stanza, mostrerà un placido lago su cui si rifletterà la data dell’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti