Come inserire il Green Pass nel Wallet di iPhone

Ecco due metodi sicuri e veloci per inserire il vostro Green Pass nel Wallet di iPhone e Apple Watch per un accesso immediato al documento.

Il Green Pass, o Certificazione verde COVID-19 che dir si voglia, è diventato obbligatorio per entrare in bar, ristoranti, musei o piscine, ma anche per assistere ad eventi aperti al pubblico, partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò e anche per partecipare ai concorsi pubblici. Vi abbiamo già illustrato nel dettaglio come fare per ottenere e scaricare il Green Pass, ma oggi vogliamo spiegarvi come fare per inserire la certificazione nel Wallet di iPhone ed averla così sempre a portata di mano senza la necessità di sbloccare il vostro smartphone.

I metodi ufficiali per scaricare il Green Pass si limitano a farci scaricare la Certificazione verde COVID-19 come immagine da salvare nella galleria fotografica dei nostri dispositivi – e magari metterla tra i preferiti così da averla sempre in evidenza – o da stampare e portare sempre con sé anche quando non si ha uno smartphone con sé, ma gli utenti di Apple sanno benissimo che la comodità di avere tutto nel Wallet di iPhone e Apple Watch non si batte. Per fortuna, le alternative non mancano e sono tutte nel massimo rispetto della privacy degli utenti.

Mascherina con Stile

IDOIT 20PCS Mascherine FFP2 Certificate CE

Colorate. Marcato CE, la mascherina FFP2 conforme alla norma REGULATION (EU) NR EN 149:2001+Al: 2009.

IDOIT 20PCS Mascherine FFP2 Certificate CE Maschera filtrante 5 Strati Mascherine monouso sigillate singolarmente

Come inserire il Green Pass nel Wallet di iPhone e Apple Watch

Vi proponiamo due diversi metodi, entrambi molto rapidi e sicuri, per inserire il vostro Green Pass nel Wallet di iPhone e mostrarlo all’occorrenza in pochi istanti.

Inserire il Green Pass nel Wallet di iPhone con Stocard

Se siete soliti utilizzare carte fedeltà, tessere punti e molto altro sicuramente siete già a conoscenza di Stocard, un’applicazione gratuita che vi permette di trasformare in versione digitale tutte le vostre card fisiche, dalle carte fedeltà di centinaia di negozi e catene di negozi. Da qualche giorno è stata introdotta anche la possibilità di inserire il Green Pass.

Una volta scaricata l’app Stocard a questo indirizzo vi basterà fare un tap sul “+” in alto a destra e cercare “Certificazione Verde COVID-19” nell’apposito campo di ricerca – o in alternativa scorrere il lungo elenco e selezionare la stessa voce. Ora avete tre opzioni:

  • Inserire manualmente i dati del vostro Green Pass
  • Recuperare il Green Pass dalla galleria fotografica di iPhone
  • Scansionare il Green Pass con la fotocamera di iPhone

Il risultato finale sarà lo stesso: verrà creata una card col codice QR del vostro Green Pass e da lì potete inserirla nel Wallet di Apple.

Protezione Massima

20 Mascherine FFP2

Con Sistema Tunnel

20 Mascherine FFP2 Certificate CE Italia Adulti BFE ≥99% Made in Italy. Mascherina ffp2 SANIFICATA e sigillata singolarmente. Pluricertificata ISO[...]

Inserire il Green Pass nel Wallet di iPhone con CovidPass

La seconda opzione, altrettanto rapida e graficamente più accattivante, passa tramite il sito internet CovidPass, messo in piedi proprio per permettere l’inserimento del Green Pass in Apple Wallet. Dovete collegarvi a questo indirizzo dal vostro iPhone, utilizzando il browser Safari, e selezionare il Green Pass dalla galleria fotografica di iPhone.

Fatto questo potrete selezionare il colore dello sfondo della card che verrà creata scegliendo tra una serie di opzioni diverse, e fare un tap su Aggiunti a Wallet.

CovidPass Green Pass iPhone Wallet

Ti potrebbe interessare